Wasow Oliver: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
Riga 20: Riga 20:
 
* Untitled #339, 1996 [[Image: wasow.jpg|left|frame|]]
 
* Untitled #339, 1996 [[Image: wasow.jpg|left|frame|]]
 
Wasow ha creato una serie di paesaggi che vanno verso il fantastico, e sono  particolarmente interessati alla sintesi della finzione e della realtà.
 
Wasow ha creato una serie di paesaggi che vanno verso il fantastico, e sono  particolarmente interessati alla sintesi della finzione e della realtà.
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
 +
  
  

Revisione 21:39, 5 Mar 2007

==Titolo== Wasow Oliver


Biografia

Il fotografo Oliver Wasow è nato nel 1960 a Madison, Winsconsin. Ha condotto Media Studies all’Hunter College di New York e successivamente ha frequentato il master in Media Studies alla New School for Social Research di New York anche se non lo ha completato. Ha iniziato ad esporre nel 1984 e la sua prima personale risale al 1986. Ha avuto mostre personali alla Janet Borden Gallery; alla Tom Solomon Gallery, Los Angeles, South Eastern Center for Contemporary Art, Winston-Salem, North Carolina; alla Galerie de Poche, Parigi. Il suo lavoro è stato incluso anche in esposizioni come Image World (Whitney Museum of American Art) e The Photography of Invention (National Gallery of Art, Washington, D.C.). È rappresentato in molte collezioni sia pubbliche che private tra cui Museum of American Art, Museum of Modern Art, e Milwaukee Art Museum. Nella sua carriera ha vinto un New York State Council on the Arts Grant nel 1988, un Louis Comfort Tiffany Foundation Award nel 1995 ed un New York Foundation of the Arts nel 2000. Dal 1997 insegna al Bard College, Annendale-on-Hudson, NY, ed alla School of Visual Arts, New York City, critica e immagini digitali.


Sito web


Poetica

Nelle opere dell’artista è presente il concetto della rappresentazione di una natura edulcorata. I suoi panorami suggeriscono altri mondi ed allo stesso tempo rappresentano una realtà credibile che potrebbe esistere in un luogo ignoto. Il panorama è né “qui” né “la”, la vista pittorica pur mantenendo di base referenze spazio temporali reali crea un’immagine senza luogo.


Opere

  • Untitled #339, 1996
    Wasow.jpg

Wasow ha creato una serie di paesaggi che vanno verso il fantastico, e sono particolarmente interessati alla sintesi della finzione e della realtà.




















Bibliografia

  • Cristiane Paul (2000), Digital Art, Singapore, Thames & Hudson.


Webliografia