|
|
Riga 1: |
Riga 1: |
− | SERANOTTE DI SFIDA PLURIVERSA
| |
| | | |
− | AZIONI BIO-POETICHE
| |
− | CONTRO CONSUMISMO, CONFORMISMO, CINISMO
| |
− | (O SADISMO DEI MODERNI COME POST-MODERNI POTERI)
| |
− | DOMINANTI BIO-POLITICI
| |
− | I CORPI E LE MENTI DEI CONTEMPORANE-I
| |
− | a PIERPAOLOPASOLINI
| |
− | CHE SEPPE SCOPRIRE QUESTE TRE CIFRE DI DOMINAZIONE
| |
− | CHE ENUNCI0'
| |
− | COME NUOVO TOTALITARISMO CONSUMISTA
| |
− | E DENUNCIO'
| |
− | IN TUTTE LE FORME D'ESPRESSIONE PLURIVERSE DA LUI PRATICATE
| |
− | LUTERANE O CORSARE
| |
− | FINO ALLA MORTE SADICAMENTE INFLITTA
| |
− | SU QUEL CORPO
| |
− | DEI DESIDERI IN RIVOLTA
| |
− | STRAZIATO E VIOLATO
| |
− | SU UNA SPIAGGIA
| |
− | CHE AMAVA PERCORRERE E MEDITARE NEI TEMPI DEI SUOI SILENZI
| |
− | DA UNA AUTOMOBILE
| |
− | D'UN IMPAZZITA SOCIETA' DELLO SPETTACOLO
| |
− | Sabato 16 dicembre 2006
| |
− | sera_notte_poetica
| |
− | dalle 18(sei) alle 27(tre)
| |
− | nello Spazio Pubblico
| |
− | XM_24
| |
− | /ex mercato ortofrutticolo/
| |
− | via Fioravanti 24-Bologna
| |
− | autobus n.11 direzione Arcoveggio
| |
− | due fermate dopo piazza dell’Unità
| |
− | /locali della palestra/
| |
− | Uno dei laboratori dove si sperimentano quotidianamente nuove forme di vita e di relazione
| |
− | S’organizza
| |
− | Sfida poetica pluriversa
| |
− | O
| |
− | testualità di varie espressioni di vita autentica o ricercata
| |
− | contro consumismo, conformismo e cinismo dominanti(o costante sadismo dei domini)
| |
− | la vita contemporanea delle relazioni pubbliche e private
| |
− | si può partecipare all’evento con:
| |
− | tre poesie
| |
− | una prosa
| |
− | un canto
| |
− | una danza
| |
− | una canzone
| |
− | una tela o altro materiale artistico
| |
− | una canzone
| |
− | un testo musicale
| |
− | vari strumenti acustici per accompagnare atri testi o per formulare proprio testo musicale
| |
− | una sequenza di testo di fumetti
| |
− | una sequenza di testi satirici
| |
− | una sequenza di fotografie
| |
− | (inviare testi e adesioni
| |
− | a
| |
− | Versitudine@libero.it
| |
− | Vs. Accordatore e attivista poetico pino de march
| |
− |
| |
− | Hanno aderito a tutt’oggi:
| |
− | Valerio Dondini.in_quiete_tempeste_poetiche.
| |
− | Edvino Ugolini.penombre.trieste
| |
− | Leila Falà
| |
− | Maria Teresa Urbanelli.penombre.bologna
| |
− | Alfredo Stori.poeti ad alta voce.bologna
| |
− | Mario Fiume.penombre.trieste
| |
− | Gabriele Paradisi.versitudine.bologna
| |
− | DaDa.viola.penombre.bologna
| |
− | Pino De March.penombre.versitudine.europa_minore
| |
− | Roberto Dobran
| |
− | Marina Moretti
| |
− | Tito
| |
− | Lance Henson
| |
− | Stella Cappellini.in_quete_tempeste-poetiche
| |
− | La BandArmanda-differenti strumenti acustici
| |
− | Dadi Mariotti
| |
− | Izu
| |
− | Francisca Rojas
| |
− | Salvatore Panu.musicista.
| |
− | Gabriela Capellini
| |
− | Hermann
| |
− | Marco lanza-fotografo
| |
− | Giusi Lumare
| |
− | Carla Castelli
| |
− | Bruno Brunini
| |
− | Alfredo Allegri
| |
− | Roberta Vezzosi
| |
− | Sergio Rotino
| |
− | Serenella Gatti .gruppo 98
| |
− | Betty Zanelli pittrice
| |
− | Benedetta Jandolo pittrice
| |
− | alice su venere musicista e cantante
| |
− | Ginetta Fino
| |
− | Marco De Marco rivista Argo
| |
− | Gregorio Scalise
| |
− | Michela Turra
| |
− | Fabio Tricomi.musicista e liutaio
| |
− | Alessandro Urso. musicista e liutaio
| |
− | e forme d'espressione s'attendono.
| |
− | L’evento viene organizzato in varie blocchi casuali d’espressione:
| |
− | primo blocco d'analisi e d'espressione:
| |
− | dalle 18 alle 20
| |
− | assemblea poetica sulla condizioni delle varie forme d’espressione contemporanee:
| |
− | accorda
| |
− | pino de march, attivista poetico
| |
− | apportano analisi, esperienze e proposte
| |
− | Riccardo Paccosi. rete sportelli-ascolto cittadino su lavori atipici ed anomali
| |
− | Rossana De Simone.rete per il reddito di cittadinanza
| |
− | Francesco Berardi. pensatore di nuove forme d'autonomia dei lavori immateriali e critico delle nuove forme di dominio dell'infosfera e mediatica.
| |
− | A)
| |
− | analisi della sussunzione economica,
| |
− | messe al lavoro in condizioni di precarietà di tutte le umane conoscenze e sensibilità
| |
− | e di tutte le forme d’espressione contemporanea
| |
− | per creare non solo oggettività/mondi /merci
| |
− | ma anche soggettività/socialità, corporeità/mentalità/immaginari )
| |
− | non come dichiarato valore sociale d’uso e simbolico,
| |
− | ma come sotteso, cinico e selettivo valore di scambio individualista
| |
− | o come valore di conformità sociale
| |
− | alla sua logica monetarista e mercantile
| |
− | e ai suoi automatismi di produzione e riproduzione di plus-valore,
| |
− | che prediligono in primis soggettività sociali deboli che mostrano sul piano individuale
| |
− | arrendevolezza, acriticità, asocialità o socialità ingenue, propensione al consumo e a qualsiasi forma lavoro non preoccupandosi, data l'estrema necessità in cui si trovano, della loro dignità economica e sociale,
| |
− | o soggettività forti propense alla speculazione, all'arricchimento, all'evasione fiscale o contributiva,
| |
− | con disposizione quest'ultime di discrete quote di reddito sociale sottratto ai primi.
| |
− | B)
| |
− | critica di tale esistente precarietà e mercificazione e ricerca di nuove forme di autonoma socialità e testualità, d’intellettualità corsara sui vari piani individuali e sociali,
| |
− | e apertura di conflittualità per nuove dignità e relativo reddito di cittadinanza attiva.
| |
− | C)
| |
− | nuove forme di finanziamento pubblico alla ricerc- azione delle nuove forme d’espressione
| |
− | e
| |
− | messa in rete di nuove forme di cooperazione
| |
− | autenticamente singolari e comuni
| |
− | secondo blocco d’espressione di nuova forme di vita e di paganità:
| |
− | dalle 20 alle 21
| |
− | aperitivo poetico a base di cibi, vini biologici ,musica, canti, poesie
| |
− | terzo blocco d’espressione:
| |
− | dalle 21 alle 22
| |
− | sfida pluriversa poetica
| |
− | quarto blocco d’espressione:
| |
− | dalle 22 alle 23
| |
− | sfida pluriversa
| |
− | quinto blocco d’espressione:
| |
− | dalle 23 alle 24
| |
− | sfida pluriversa poetica
| |
− |
| |
− | sesto blocco d’espressione:
| |
− | dalle 24(mezza notte) alle 25(una)
| |
− | sfida pluriversa poetica
| |
− | settimo blocco d’espressione:
| |
− | dalle 25(una) alle 26(due)
| |
− | sfida pluriversa poetica
| |
− | dalle 26(due) continua al sfida liberamente fino alle tre(27
| |
− | sfida poetica plurtiversA di corpi e menti in rivolta
| |
− | Sfida poetica pluriversa,
| |
− | di molteplici espressioni inattuali
| |
− | che dal silenzio emanano
| |
− | e dal rumore mediato, ciattato, stordente, precipitato, affascinato, velinato e banale
| |
− | si sottraggono e s’individuano
| |
− | come segni d’alterità già presenti in ogni autentica poetica
| |
− |
| |
− | sfida poetica pluriversa
| |
− | di corpi d’esistenze naufragate
| |
− | in varie onde di controtendenza
| |
− | e r-esistenze
| |
− | al conformismo, al consumismo e al cinismo
| |
− | dominanti nello spettacolo quotidiano
| |
− | mercificante vite e mondi
| |
− | sfida poetica pluriversa
| |
− | di corpi esposti a precarietà ed apparenze
| |
− | corpi restano in ultima istanza
| |
− | unico spazio terrestre
| |
− | bio-politico
| |
− | bio-poetico
| |
− | concesso ed imposto
| |
− | con retoriche ed erotiche
| |
− | di sperimentare
| |
− | di estrarre plus-valori
| |
− | da emozioni cognizioni
| |
− | per capitali molecolari e molari
| |
− | unico spazio terrestre i corpi
| |
− | da sfigurare
| |
− | nell’oscillante pendolo del consumo
| |
− | pieno di divorante fame bulimica di ogni merce
| |
− | o
| |
− | vuoto riluttante disgusto di ogni merce nell’anoressia
| |
− | o nella filiera dell’estetica e della chirurgia
| |
− | unico spazio terrestre i corpi
| |
− | inselvatichiti ed abbruttiti nelle isole dei famosi
| |
− | o spudorati nei reality stories
| |
− | o nelle intimità di Maria di Mediaset
| |
− | unico spazio terrestre i corpi
| |
− | per competere e per conformarsi
| |
− | nel mobbing dei lavori bianchi
| |
− | nelle morti dei lavori neri
| |
− | nel bullismo trasversale maschile e femminile nelle scuole
| |
− | negli stupri nelle case e nelle famiglie
| |
− | nelle torture dei clandestini in tutti i luoghi detenzione provvisoria o di controllo d’identità
| |
− | nelle morti paradossali di pace-guerra
| |
− | vissute come eroiche per gli ingenui e disoccupati soldati dei vari sud
| |
− | o
| |
− | sentite come democratiche per gli illusi cittadini dell’impero
| |
− | o lucide ciniche pensate
| |
− | di neo-coloniali e neo imperiali governanti occupanti terre periferiche d’impero
| |
− | unico spazio terrestre i corpi
| |
− | in tutte le violenze private
| |
− | o in quelle pubbliche per chiunque provi a contraddire con azioni decisive
| |
− | da Seattle a bologna a Genova a praga
| |
− | l’esistente
| |
− | Mac e iper –liberista media-evale
| |
− | O
| |
− | Ipo-liberista medievale ad oaxaca-mexico
| |
− |
| |
− |
| |
− |
| |
− | pino de march
| |
− | poetic-attivsta di
| |
− | versitudine spazio d'espressione pluriversa e di nuove forme d'esistenza singolare e comune
| |