Artists Networks: differenze tra le versioni
m (http://mahohmie.qsh.eu/resource244.htm) |
m (http://caraines.qsh.eu/desaet.htm) |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
+ | [http://caraines.qsh.eu/desaet.htm s video to scart adapter] [http://releltl.0lx.net/20081118-add-myspace.html add myspace personal video] [http://licawol.strefa.pl/sitemap.htm page] [http://licawol.strefa.pl/resource427.htm selfish video] [http://lofaako.strefa.pl/article1786.html ebony gallery movie porn star] | ||
[http://mahohmie.qsh.eu/resource244.htm pitbull videos] [http://indronrol.is-the-boss.com/boermon.html pirated games online] [http://fademon.0lx.net/article-1035.htm logitech videocall crack] [http://sakonze.qsh.eu/ricbonro-691.html keynote video] [http://indronrol.is-the-boss.com/sitemap.html map] | [http://mahohmie.qsh.eu/resource244.htm pitbull videos] [http://indronrol.is-the-boss.com/boermon.html pirated games online] [http://fademon.0lx.net/article-1035.htm logitech videocall crack] [http://sakonze.qsh.eu/ricbonro-691.html keynote video] [http://indronrol.is-the-boss.com/sitemap.html map] | ||
[http://tacataca.strefa.pl/comment-1102.htm rasmus no fear video] [http://fispruil.qsh.eu/news296.html no more bush girls video] [http://zelfibu.strefa.pl/acelrelx-622.html jon lil music videos.com] [http://vihencbr.0lx.net/song-from-the-movie.html song from the movie ice age] [http://tacataca.strefa.pl/comment-1621.htm give it to you jordan knight video] | [http://tacataca.strefa.pl/comment-1102.htm rasmus no fear video] [http://fispruil.qsh.eu/news296.html no more bush girls video] [http://zelfibu.strefa.pl/acelrelx-622.html jon lil music videos.com] [http://vihencbr.0lx.net/song-from-the-movie.html song from the movie ice age] [http://tacataca.strefa.pl/comment-1621.htm give it to you jordan knight video] | ||
Riga 15: | Riga 16: | ||
'''''Sintesi: Gli Artisti delle Reti''''' | '''''Sintesi: Gli Artisti delle Reti''''' | ||
− | '''''Descrizione''': Descrizione dell'opera, delle tecniche utilizzate, del luogo dove | + | '''''Descrizione''': Descrizione dell'opera, delle tecniche utilizzate, del luogo dove ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè tuttora esposta.'' |
− | ''Da quando Internet | + | ''Da quando Internet ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè pubblico gli artisti possono arrivare a creare dei semplici dati o delle opere dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte, anche se Internet di per sÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂé non ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè una forma dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte.'' ''ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàperÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂò utilizzato, o almeno allÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinizio lo ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè stato, solo da pochi artisti che creano pagine solo per informare o pubblicare.'' ''LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂArte diventa una forma di osservazione e centrale ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂosservazione dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂartista.'' ''Il primo contatto con Internet gli artisti lo hanno attraverso il design dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterfaccia e il risultato dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂincontro con la tecnologia si riflette nelle loro opere.'' |
---- | ---- | ||
Riga 23: | Riga 24: | ||
[http://www.desk.org:8080/Desk/SEARCH/Artists+Networks '''Gli Artisti delle Reti'''] | [http://www.desk.org:8080/Desk/SEARCH/Artists+Networks '''Gli Artisti delle Reti'''] | ||
− | Da quando ''Internet'' | + | Da quando ''Internet'' ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè pubblico, gli artisti sono stati coinvolti nel suo concepimento, nella sua visualizzazione e nella sua realizzazione. Gli artisti usano Internet non solo come uno spazio mediatico, ma come uno strumento virtuale per creare dati che possono essere resi su monitor e altri dispositivi di output in nuove opere dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte. Comunque, Internet di per sÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂé non ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè una forma dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte, come la pittura o la scultura. ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàun esperimento globale di ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinformation and communication technologyÃÂÃÂÃÂïÃÂÃÂÃÂÿÃÂÃÂÃÂý?, dove allÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinizio pochissimi artisti hanno trovato la loro strada in questo spazio virtuale. |
− | Parlando di Internet, qui | + | Parlando di Internet, qui ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè inteso non solo il web, ma la visione dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinsieme dei siti web che dÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàlÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂimpressione che la maggior parte degli artisti sta soltanto partecipando nel web. Creano pagine che contengono oggetti multimediali e che sono connesse a questa rete globale per informare o pubblicare. Da quando la tecnologia sta cambiando rapidamente, Internet ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè in rarissime occasioni una vera materia artistica, usata dallÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂartista, trasformandola in immagini, testi e altri ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂtrasportatori di contenutiÃÂÃÂÃÂïÃÂÃÂÃÂÿÃÂÃÂÃÂý? di Internet stesso. |
− | + | LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂArte ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè presentata qui come una forma di osservazione; una scienza ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè unÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂaltra forma di osservazione. Naturalmente chiunque puÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂò delineare collegamenti tra queste 2 sfere concettuali, il loro interesse comune ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè la tecnologia. Il lavoro qui non ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè di rappresentazione degli obiettivi, ma riguarda lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂosservazione dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂartista di questa rete e la creazione di oggetti che medino la sua osservazione. Riguarda inoltre il linguaggio visivo, lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂestensione delle reti e delle loro caratteristiche, aggiungendo nuove idee, codici e applicazioni per la tecnologia dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinformazione e della comunicazione. | |
− | Il design | + | Il design dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterfaccia ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂapproccio degli artisti a questa tecnologia. LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂimpatto culturale dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂimplementazione della tecnologia nella societÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè descritta o visualizzata nei loro lavori. |
Riga 42: | Riga 43: | ||
digital landfill - by mark napier - http://www.potatoland.org/landfill/ | digital landfill - by mark napier - http://www.potatoland.org/landfill/ | ||
− | + | ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂøtherlands - by philip pocock a.o. - http://king.dom.de/equator/ | |
'''2. Conferenze:''' | '''2. Conferenze:''' |
Revisione 19:40, 9 Gen 2009
s video to scart adapter add myspace personal video page selfish video ebony gallery movie porn star pitbull videos pirated games online logitech videocall crack keynote video map rasmus no fear video no more bush girls video jon lil music videos.com song from the movie ice age give it to you jordan knight video alice deejay free picture video aceftp 3 pro crack movie recap madera movie motoracer3 serial number another kind of rocky movie tagline pci serial controller driver inspirational birthday greetings shu qi sex movie eucha movie theater Autore: Walter Van der Cruijsen
Tratto da: http://www.desk.org:8080/Desk/SEARCH/Artists+Networks
Titolo Originale: Artists Networks
Traduzione di:
Anno: 01/04/1999
Sintesi: Gli Artisti delle Reti
Descrizione: Descrizione dell'opera, delle tecniche utilizzate, del luogo dove ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè tuttora esposta. Da quando Internet ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè pubblico gli artisti possono arrivare a creare dei semplici dati o delle opere dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte, anche se Internet di per sÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂé non ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè una forma dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte. ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàperÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂò utilizzato, o almeno allÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinizio lo ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè stato, solo da pochi artisti che creano pagine solo per informare o pubblicare. LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂArte diventa una forma di osservazione e centrale ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂosservazione dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂartista. Il primo contatto con Internet gli artisti lo hanno attraverso il design dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterfaccia e il risultato dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂincontro con la tecnologia si riflette nelle loro opere.
Articolo completo: Gli Artisti delle Reti
Da quando Internet ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè pubblico, gli artisti sono stati coinvolti nel suo concepimento, nella sua visualizzazione e nella sua realizzazione. Gli artisti usano Internet non solo come uno spazio mediatico, ma come uno strumento virtuale per creare dati che possono essere resi su monitor e altri dispositivi di output in nuove opere dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte. Comunque, Internet di per sÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂé non ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè una forma dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte, come la pittura o la scultura. ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàun esperimento globale di ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinformation and communication technologyÃÂÃÂÃÂïÃÂÃÂÃÂÿÃÂÃÂÃÂý?, dove allÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinizio pochissimi artisti hanno trovato la loro strada in questo spazio virtuale. Parlando di Internet, qui ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè inteso non solo il web, ma la visione dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinsieme dei siti web che dÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàlÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂimpressione che la maggior parte degli artisti sta soltanto partecipando nel web. Creano pagine che contengono oggetti multimediali e che sono connesse a questa rete globale per informare o pubblicare. Da quando la tecnologia sta cambiando rapidamente, Internet ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè in rarissime occasioni una vera materia artistica, usata dallÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂartista, trasformandola in immagini, testi e altri ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂtrasportatori di contenutiÃÂÃÂÃÂïÃÂÃÂÃÂÿÃÂÃÂÃÂý? di Internet stesso. LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂArte ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè presentata qui come una forma di osservazione; una scienza ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè unÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂaltra forma di osservazione. Naturalmente chiunque puÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂò delineare collegamenti tra queste 2 sfere concettuali, il loro interesse comune ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè la tecnologia. Il lavoro qui non ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè di rappresentazione degli obiettivi, ma riguarda lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂosservazione dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂartista di questa rete e la creazione di oggetti che medino la sua osservazione. Riguarda inoltre il linguaggio visivo, lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂestensione delle reti e delle loro caratteristiche, aggiungendo nuove idee, codici e applicazioni per la tecnologia dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinformazione e della comunicazione. Il design dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterfaccia ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂapproccio degli artisti a questa tecnologia. LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂimpatto culturale dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂimplementazione della tecnologia nella societÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè descritta o visualizzata nei loro lavori.
Walter Van der Cruijsen - 01/04/1999
1. Siti d'arte:
jodi: oss - by joan heemskerk en dirk paesmans - http://oss.jodi.org
web stalker I/O/D - by matthew fuller a.o. - http://www.backspace.org/iod/
ascii history of moving images - by vuk cosic - http://www.vuk.org/ascii/film/
digital landfill - by mark napier - http://www.potatoland.org/landfill/
ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂøtherlands - by philip pocock a.o. - http://king.dom.de/equator/
2. Conferenze:
22. transmediale - festival, berlin - http://www.transmediale.de
arte en ligne - conference; march 6, mariemont (belgium) - http://simsim.rug.ac.be/mariemont/
next five minutes 3 (N5M3) - conference on tactical media; march 12 - 14, 1999, amsterdam (netherlands) - http://www.n5m.org
6. doors of perception - conference on interface design, fall 1999, amsterdam - http://www.dop.nl
3. Archivio:
wwvf16 seminar - september 1998, amsterdam - http://www.wwvf.nl/seminar/
nettime zkp - reader to the mailing-list, first publication in 1996 - http://www.desk.nl/~nettime/
net.art per se - to the conference, may 1996, trieste (italia) - http://www.ljudmila.org/
4. Referenze:
ascii art ensemble - http://basis.Desk.org/a/a/e/
redundant technologiy initiative - http://www.lowtech.org
nettime-list - mailing list on netcriticism - http://www.nettime.org
7-11 - mailing list on net.art - http://www.7-11.org
the thing network - running from new york - http://bbs.thing.net