Body-Press: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | ==Titolo== Body-Press | + | ==Titolo== |
+ | Body-Press | ||
− | |||
+ | ==Autore== | ||
+ | [[Graham Dan]] | ||
− | ==Anno== 1970-72 | + | |
+ | ==Anno== | ||
+ | 1970-72 | ||
Riga 13: | Riga 17: | ||
− | ==Descrizione | + | ==Descrizione== |
Nel film Body-Press Dan Graham passa nel 1972 dall’investigazione del rapporto spazio-corpo all’indagine attraverso film il cui soggetto è la rappresentazione della visione. Film ripresi da due cineprese e mostrati in una doppia proiezione che focalizzano i rapporti fra ottiche e sinestesia, fra occhio, corpo e cinepresa. | Nel film Body-Press Dan Graham passa nel 1972 dall’investigazione del rapporto spazio-corpo all’indagine attraverso film il cui soggetto è la rappresentazione della visione. Film ripresi da due cineprese e mostrati in una doppia proiezione che focalizzano i rapporti fra ottiche e sinestesia, fra occhio, corpo e cinepresa. | ||
Riga 20: | Riga 24: | ||
− | ==Genere artistico di riferimento== [[Videoarte]], [[Cinema]]. | + | ==Genere artistico di riferimento== |
+ | [[Videoarte]], [[Cinema]]. | ||
Versione attuale delle 15:50, 10 Nov 2012
Contents
Titolo
Body-Press
Autore
Anno
1970-72
Luogo
Sito web
Descrizione
Nel film Body-Press Dan Graham passa nel 1972 dall’investigazione del rapporto spazio-corpo all’indagine attraverso film il cui soggetto è la rappresentazione della visione. Film ripresi da due cineprese e mostrati in una doppia proiezione che focalizzano i rapporti fra ottiche e sinestesia, fra occhio, corpo e cinepresa.
Collezione
Genere artistico di riferimento
Bibliografia
- 2004, Corpi sognanti, Taiuti Lorenzo, ed. Feltrinelli, Milano, pp. 129-130