Alisi Thomas: differenze tra le versioni
(→Poetica:) |
|||
(91 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | [[ | + | [[Image:ThomasAlisi.jpg|right|frame]] |
+ | '''Alisi Thomas''', [http://it.wikipedia.org/wiki/Ingegneria_informatica Ingegnere Informatico], svolge e riveste esemplarmente diversi ruoli in base alle molteplici attività e/o necessità progettuali. [http://it.wikipedia.org/wiki/Produttore_esecutivo Executive Producer], Interactive Director, Interactive Producer, Researcher, [http://www.techopedia.com/definition/29568/back-end-developer Backend Developer], [http://it.wikipedia.org/wiki/Project_manager Project Manager], [http://it.wikipedia.org/wiki/Sistemista System Administrator], [http://en.wikipedia.org/wiki/Principal_investigator Principal Investigator], [http://en.wikipedia.org/wiki/Lead_programmer Technical Lead], [http://en.wikipedia.org/wiki/Technical_director Technical Director] e [http://en.wikipedia.org/wiki/Solutions_Architect Solution Architect]. Realizzazione di progetti di produzione e gestione. Sviluppo web e direzione tecnica per progetti in HTML, CSS, AJAX, FLEX, J2EE, PHP. | ||
+ | |||
+ | |||
==Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:== | ==Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:== | ||
− | + | Alisi Thomas | |
− | + | ||
==Biografia:== | ==Biografia:== | ||
'''Alisi Thomas''' [http://en.wikipedia.org/wiki/Solutions_Architect Solution Architect] presso la [http://www.stinkdigital.com Stinkdigital] dall' Aprile 2013 ad oggi, vede l'inizio della sua carriera presso l' Università degli Studi di Firenze dove nel 2002 si laurea con una tesi su argomenti di [http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_vision Computer Vision], natural/markerless motion capture system: l'analisi video si concentra sul colore blob e dati di dimensioni, quindi un modello di best-fit 3D in un ambiente multi-camera calibrata fornisce informazioni sulla posizione del corpo. Successivamente lavorerà per otto anni presso la stessa Università come Assistente di Ricerca conseguendo un dottorato di ricerca Ph.D. in Ingegneria Informatica, Multimedia e Telecomunicazioni, trattando il problema del transcoding semantico dei flussi multimediali. Egli stesso affermerà di aver avuto modo di sviluppare ulteriormente le proprie competenze durante lo svolgimento del ruolo di docente, ricercatore post-doc e Project Manager presso il Media Integration and Communication Centre [http://www.micc.unifi.it MICC] dell'Università degli Studi di Firenze ottenendo poi la nomina a membro del Consiglio di Gestione al Master in Multimedia Content Design. La sua occupazione prevede qui la responsabilità nella definizione della strategia complessiva della società, definizione dei partenariati, conto e la gestione tecnica di progetti interattivi, scrivendo le richieste di finanziamento e proposte progettuali per i programmi regionali e nazionali, fornire prodotti nei tempi previsti e coordinare team di progettazione e sviluppo. L' anno 2007 lo vedrà poi fondatore della compagnia [http://www.rednoodles.com Red Noodles], Digital Agency di elaborazione progetti multimediali, Interaction Design and Natural Interaction Systems che nasce come spin-off, derivato, di un laboratorio di ricerca in Media Digitali pressi l' [http://www.unifi.it UNIFI].<BR> | '''Alisi Thomas''' [http://en.wikipedia.org/wiki/Solutions_Architect Solution Architect] presso la [http://www.stinkdigital.com Stinkdigital] dall' Aprile 2013 ad oggi, vede l'inizio della sua carriera presso l' Università degli Studi di Firenze dove nel 2002 si laurea con una tesi su argomenti di [http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_vision Computer Vision], natural/markerless motion capture system: l'analisi video si concentra sul colore blob e dati di dimensioni, quindi un modello di best-fit 3D in un ambiente multi-camera calibrata fornisce informazioni sulla posizione del corpo. Successivamente lavorerà per otto anni presso la stessa Università come Assistente di Ricerca conseguendo un dottorato di ricerca Ph.D. in Ingegneria Informatica, Multimedia e Telecomunicazioni, trattando il problema del transcoding semantico dei flussi multimediali. Egli stesso affermerà di aver avuto modo di sviluppare ulteriormente le proprie competenze durante lo svolgimento del ruolo di docente, ricercatore post-doc e Project Manager presso il Media Integration and Communication Centre [http://www.micc.unifi.it MICC] dell'Università degli Studi di Firenze ottenendo poi la nomina a membro del Consiglio di Gestione al Master in Multimedia Content Design. La sua occupazione prevede qui la responsabilità nella definizione della strategia complessiva della società, definizione dei partenariati, conto e la gestione tecnica di progetti interattivi, scrivendo le richieste di finanziamento e proposte progettuali per i programmi regionali e nazionali, fornire prodotti nei tempi previsti e coordinare team di progettazione e sviluppo. L' anno 2007 lo vedrà poi fondatore della compagnia [http://www.rednoodles.com Red Noodles], Digital Agency di elaborazione progetti multimediali, Interaction Design and Natural Interaction Systems che nasce come spin-off, derivato, di un laboratorio di ricerca in Media Digitali pressi l' [http://www.unifi.it UNIFI].<BR> | ||
Riga 8: | Riga 11: | ||
Il nome dato a questo progetto è Flux of meme. I meme sono unità concettuali che vengono trasferite attraverso il linguaggio all’interno di una società.<BR> | Il nome dato a questo progetto è Flux of meme. I meme sono unità concettuali che vengono trasferite attraverso il linguaggio all’interno di una società.<BR> | ||
Dall'Aprile del 2010 al Febbraio 2012 riveste il ruolo di Interactive Manager e Technical Project Manager presso [http://www.trr.tv The Rumpus Room] una compagnia di produzione multimediale basata a Londra. | Dall'Aprile del 2010 al Febbraio 2012 riveste il ruolo di Interactive Manager e Technical Project Manager presso [http://www.trr.tv The Rumpus Room] una compagnia di produzione multimediale basata a Londra. | ||
− | Si vedrà Responsabile Tecnico per L'industria di Produzione privata Unit9, specializzata nella creazione di storie che si dipanano su più piattaforme, a differenza delle tradizionali Società di Produzione, chi svolge attività di amministratore ha il compito di lavorare a stretto contatto, durante tutto il processo creativo, con squadre di ingegneri, sviluppatori di software e designers per la creazione come fine ultimo di personali esperienze interattive.< | + | Si vedrà Responsabile Tecnico per L'industria di Produzione privata [http://www.unit9.com Unit9], specializzata nella creazione di storie che si dipanano su più piattaforme, a differenza delle tradizionali Società di Produzione, chi svolge attività di amministratore ha il compito di lavorare a stretto contatto, durante tutto il processo creativo, con squadre di ingegneri, sviluppatori di software e designers per la creazione come fine ultimo di personali esperienze interattive.<ref>http://uk.linkedin.com/in/thomasalisi</ref><ref> http://www.bettersoftware.it/conference/p/thomas-alisi</ref> |
+ | ==Sito web:== | ||
+ | [http://tom.londondroids.com Grudelsud Blog]<br> | ||
+ | [http://uk.linkedin.com/in/thomasalisi Linkedin]<br> | ||
+ | [https://twitter.com/grudelsud Twitter]<br> | ||
==Poetica:== | ==Poetica:== | ||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | + | Attualmente Thomas Alisi riveste il ruolo di [http://en.wikipedia.org/wiki/Solutions_Architect Solution Architect] presso [http://www.stinkdigital.com Stinkdigital] con sede a Londra, premiata agenzia di produzione interattiva che vede al suo interno la presenza di un team composto da personalità di spiccato senso creativo, innovativo, di sviluppo, animatori, UX designers, produttori interattivi content producers e directors che collaborano insieme allo scopo di produrre esperienze interattive coinvolgenti. <br> | |
+ | Ciò di cui si occupa Alisi presso l' attuale compagnia, lo si può riassumere in poche parole da egli stesso pronunciate: '' I pick things, put them together and try to make them work to see the light at the end of the tunnel. Mainly for advertising agencies''.<br> | ||
+ | Anche la sua poetica si può riassumere in poche righe da egli stesso pronunciate: ''To make a long story short, I am interested in media applications, semantic web, mobile applications (mainly android), social network analysis, real-time web, interactive environments and project management of all the above''.<BR> | ||
+ | Alisi è alla costante ricerca di un ambiente di lavoro stimolante, che permetta di perseguire l'ulteriore sviluppo di conoscenze. Per tali ragioni motiva la sua scelta di trasferimento in Inghilterra dichiarando che quest'ultima rispecchierebbe attualmente il paese con maggiore spinta innovativa, vitalità economica, possibilità e stimoli a livello culturale.<ref>http://uk.linkedin.com/in/thomasalisi</ref><ref> http://www.bettersoftware.it/conference/p/thomas-alisi</ref> | ||
− | + | ==Opere:== | |
− | + | '''GOOGLE DEVART'''<ref>http://tom.londondroids.com</ref><br> | |
+ | '''Role: Solution architect'''<br> | ||
+ | '''Live date: feb 2014'''<br> | ||
− | + | Digital production: Stink Digital, London | |
− | + | Platforms: Web, Mobile | |
− | + | Agency / Client: Google Creative Lab<br> | |
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | Google | + | [[Image:DEVART.png|left|frame|]] |
− | ''' | + | Google, con il Barbican di Londra, nella realizzazione di una nuova installazione di arte digitale a fianco di alcuni dei migliori artisti interattivi del mondo alla mostra rivoluzione digitale: l'esplorazione della creatività digitale più grande mai avvenuta nel Regno Unito. Da lì,successivamente, in tour per le città di tutto il mondo.<br> |
− | + | ||
− | + | [https://devart.withgoogle.com/en GOOGLE DEVART] | |
− | + | ||
− | == | + | |
+ | '''REDBULL REVOLUTIONS IN SOUND-DIGITAL REPOSITORY'''<ref>http://tom.londondroids.com</ref><br> | ||
+ | '''Role: Solution architect'''<br> | ||
+ | '''Live date: oct 2013'''<br> | ||
+ | |||
+ | Digital production: Stink Digital, London | ||
+ | Platforms: Web, Mobile Web | ||
+ | Client: Redbull & Google+<br> | ||
+ | |||
+ | [[Image:REDBULL REVOLUTIONS IN SOUND-DIGITAL REPOSITORY.png|left|frame|]] | ||
+ | Google e Red Bull Music Academy ci hanno incentivato nello sviluppo di un'esperienza in cui la gente poteva ricordare i vecchi tempi di gloria del club e galvanizzare gli attuali e nuovi clubbers nella scoperta di musica e serate, in concomitanza con l'evento Revolution in Sound presso l'EDF London Eye. | ||
+ | Con l'aiuto del team editoriale di RBMA abbiamo dato forma ad un sito con informazioni su artisti, serate, sedi di eventi e tracce anche con i musicisti che partecipano alla rivoluzione di eventi sonori. | ||
+ | Dopo che il sito è stato lanciato, abbiamo aperto la presentazione dei contenuti agli utenti. Qui chiediamo alle persone di caricare le foto, tracce e ricordi su ogni artista, evento al quale hanno partecipato, luogo in cui sono stati, per diventare parte della loro vita notturna. Più persone aggiungono informazioni, maggiore diverrà il contenuto del sito. | ||
+ | |||
+ | [http://www.redbullmusicacademy.com/events/revolutions-in-sound-2013 REDBULL REVOLUTIONS IN SOUND-DIGITAL REPOSITORY] | ||
+ | |||
+ | |||
+ | '''ADIDAS UNITE ALL ORIGINALS-INTERACTIVE CAMPAIGN'''<ref>http://tom.londondroids.com</ref><br> | ||
+ | '''Role: Solution architect'''<br> | ||
+ | '''Live date: aug 2013 Awards: The FWA SOTD'''<br> | ||
+ | |||
+ | Digital production: Stink Digital, London | ||
+ | Platforms: Web | ||
+ | Agency: Sid Lee, Montreal | ||
+ | Client: Adidas<br> | ||
+ | |||
+ | [[Image:ADIDAS UNITE ALL ORIGINALS-INTERACTIVE CAMPAIGN.png|left|frame|]] | ||
+ | |||
+ | [http://ldbk.eu/adidas/ ADIDAS ALL ORIGINALS-INTERACTIVE CAMPAIGN] | ||
+ | |||
+ | |||
+ | '''LIFESAVER-CROSS-PLATFORM INTERACTIVE MOVIE'''<ref>http://tom.londondroids.com</ref><br> | ||
+ | '''Role: Technical lead'''<br> | ||
+ | '''Live date: jan 2013 Awards: The FWA SOTM, Lovie Awards 2013'''<br> | ||
+ | |||
+ | Digital production: unit9, London | ||
+ | Platforms: Web, iOS, Android | ||
+ | Client: Resuscitation Council UK | ||
+ | |||
+ | [[Image:LIFESAVER-CROSS-PLATFORM INTERACTIVE MOVIE.png|left|frame|]] | ||
+ | |||
+ | Salvavita è un applicazione cross-platform (in linea, tablet e mobile) che unisce l'interattività, live action e l'apprendimento del gioco per insegnare le tecniche di primo soccorso. | ||
+ | Navigazione attraverso scenari altamente realistici, l'utente viene addestrato su come eseguire le abilità Basic Life Support in situazioni di emergenza. | ||
+ | |||
+ | [http://winners.lovieawards.eu/#!y=2013&vc=2&v=139 LIFESAVER-CROSS-PLATFORM INTERACTIVE MOVIE] | ||
+ | |||
+ | |||
+ | '''FLUX OF MEME TWITTER TOPIC EXTRACTION AND CLUSTER ANALYSIS'''<ref> https://www.workingcapital.telecomitalia.it/2012/02/di-cosa-si-parla-in-giro-la-ricerca-di-thomas-alisi/</ref><ref>http://tom.londondroids.com</ref><br> | ||
+ | '''Role: Principal investigator, technical lead, backend development'''<br> | ||
+ | '''ive date: on-going project, 1st prototype release mar 2011'''<br> | ||
+ | |||
+ | Client: Telecom Italia | ||
+ | |||
+ | [[Image:FLUX OF MEME TWITTER TOPIC EXTRACTION AND CLUSTER ANALYSIS.png|left|frame|]] | ||
+ | |||
+ | Live date: on-going project, 1st prototype release mar 2011''']] | ||
+ | Flusso di MEME è uno strumento di estrazione argomento e clustering utilizzato per analizzare le tendenze nelle reti sociali. E 'il risultato di un assegno di ricerca finanziato da Telecom Italia durante il loro programma Working Capital 2010-2011. | ||
+ | |||
+ | [http://www.slideshare.net/grudelsud/flux-of-meme FLUX OF MEME TWITTER TOPIC EXTRACTION AND CLUSTER ANALYSIS] | ||
+ | |||
+ | |||
+ | '''VIDIVIDEO ACCESSING VIDEO CONTENTS THROUGH A SEMANTIC STRUCTURE'''<ref>http://tom.londondroids.com</ref><br> | ||
+ | '''Role: Researcher + Backend developer'''<br> | ||
+ | '''Live date: march 2010'''<br> | ||
+ | |||
+ | Digital production / research: Media Integration and Communication Center, Firenze | ||
+ | Agency: EU 6th Framework Programme, Vidi Video project | ||
+ | |||
+ | [[Image:VIDIVIDEO ACCESSING VIDEO CONTENTS THROUGH A SEMANTIC STRUCTURE.png|left|frame|]] | ||
+ | |||
+ | Attraverso il progetto VIDI-Video si mira ad integrare e sviluppare lo stato dei componenti d'arte di apprendimento automatico, rilevamento degli eventi audio, elaborazione video, interazione e visualizzazione in un motore di ricerca audio-visivo, attuata combinando un gran numero di categorie. | ||
+ | VIDI-Video esegue esperimenti su vasta scala, in ogni campo di specializzazione, per ottimizzare i parametri e le prestazioni di classificazione. | ||
+ | Il progetto VIDI-Video attraverso lo sviluppo di un motore di ricerca semantico sarà in grado di migliorare notevolmente l'accesso alla riproduzione video. | ||
+ | |||
+ | [https://www.youtube.com/watch?v=uDO42858CXg&list=PLAEABB579EAF4F536&index=2 VIDI Video] | ||
==File multimediali:== | ==File multimediali:== | ||
'''Video:''' | '''Video:''' | ||
+ | |||
+ | * https://www.youtube.com/watch?v=1byVzyODzjg | ||
+ | * https://www.youtube.com/watch?v=xaofMNCP_yY | ||
+ | * https://www.youtube.com/watch?v=uDO42858CXg&list=PLAEABB579EAF4F536&index=2 | ||
+ | * http://winners.lovieawards.eu/#!y=2013&vc=2&v=139 | ||
+ | * http://www.redbullmusicacademy.com/events/revolutions-in-sound-2013 | ||
+ | * https://devart.withgoogle.com/en | ||
'''Audio:''' | '''Audio:''' | ||
Riga 65: | Riga 132: | ||
==Augmented reality:== | ==Augmented reality:== | ||
− | '''Latitudine:''' | + | '''Latitudine:''' 51.5074737 |
− | '''Longitudine:''' | + | '''Longitudine:''' 0.1277374 |
− | '''Link verso portali di augmented reality''' | + | '''Link verso portali di augmented reality:''' |
==Bibliografia:== | ==Bibliografia:== | ||
==Webliografia:== | ==Webliografia:== | ||
+ | * http://tom.londondroids.com | ||
+ | * http://uk.linkedin.com/in/thomasalisi | ||
+ | * https://twitter.com/grudelsud | ||
+ | * http://www.bettersoftware.it/conference/p/thomas-alisi | ||
+ | * https://www.workingcapital.telecomitalia.it/2012/02/di-cosa-si-parla-in-giro-la-ricerca-di-thomas-alisi/ | ||
+ | * http://www.slideshare.net/grudelsud | ||
==Note:== | ==Note:== | ||
+ | <references/> | ||
==Tipo di scheda:== | ==Tipo di scheda:== | ||
Riga 85: | Riga 159: | ||
==Voci correlate:== | ==Voci correlate:== | ||
+ | |||
+ | |||
+ | [[categoria:scheda]] | ||
+ | [[categoria:Alisi Thomas]] | ||
+ | [[categoria:1976 d.c.]] | ||
+ | [[categoria:Londra]] | ||
+ | [[categoria:Inghilterra]] | ||
+ | [[categoria:Firenze]] | ||
+ | [[categoria:Italia]] | ||
+ | [[categoria:Europa]] | ||
+ | [[categoria:Teorie]] | ||
+ | [[categoria:Multimedialità]] | ||
+ | [[categoria:AR]] |
Versione attuale delle 23:27, 15 Set 2014
Alisi Thomas, Ingegnere Informatico, svolge e riveste esemplarmente diversi ruoli in base alle molteplici attività e/o necessità progettuali. Executive Producer, Interactive Director, Interactive Producer, Researcher, Backend Developer, Project Manager, System Administrator, Principal Investigator, Technical Lead, Technical Director e Solution Architect. Realizzazione di progetti di produzione e gestione. Sviluppo web e direzione tecnica per progetti in HTML, CSS, AJAX, FLEX, J2EE, PHP.
Contents
- 1 Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:
- 2 Biografia:
- 3 Sito web:
- 4 Poetica:
- 5 Opere:
- 6 File multimediali:
- 7 Augmented reality:
- 8 Bibliografia:
- 9 Webliografia:
- 10 Note:
- 11 Tipo di scheda:
- 12 Soggetto (categoria) da Thesaurus Pico Cultura Italia:
- 13 Soggetto (categoria, tags) a testo libero:
- 14 Voci correlate:
Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:
Alisi Thomas
Biografia:
Alisi Thomas Solution Architect presso la Stinkdigital dall' Aprile 2013 ad oggi, vede l'inizio della sua carriera presso l' Università degli Studi di Firenze dove nel 2002 si laurea con una tesi su argomenti di Computer Vision, natural/markerless motion capture system: l'analisi video si concentra sul colore blob e dati di dimensioni, quindi un modello di best-fit 3D in un ambiente multi-camera calibrata fornisce informazioni sulla posizione del corpo. Successivamente lavorerà per otto anni presso la stessa Università come Assistente di Ricerca conseguendo un dottorato di ricerca Ph.D. in Ingegneria Informatica, Multimedia e Telecomunicazioni, trattando il problema del transcoding semantico dei flussi multimediali. Egli stesso affermerà di aver avuto modo di sviluppare ulteriormente le proprie competenze durante lo svolgimento del ruolo di docente, ricercatore post-doc e Project Manager presso il Media Integration and Communication Centre MICC dell'Università degli Studi di Firenze ottenendo poi la nomina a membro del Consiglio di Gestione al Master in Multimedia Content Design. La sua occupazione prevede qui la responsabilità nella definizione della strategia complessiva della società, definizione dei partenariati, conto e la gestione tecnica di progetti interattivi, scrivendo le richieste di finanziamento e proposte progettuali per i programmi regionali e nazionali, fornire prodotti nei tempi previsti e coordinare team di progettazione e sviluppo. L' anno 2007 lo vedrà poi fondatore della compagnia Red Noodles, Digital Agency di elaborazione progetti multimediali, Interaction Design and Natural Interaction Systems che nasce come spin-off, derivato, di un laboratorio di ricerca in Media Digitali pressi l' UNIFI.
Thomas Alisi ha ottenuto nell’ottobre 2010 un grant da Working Capital finanziato da Telecom Italia per portare avanti la sua ricerca su un’applicazione che analizza il flusso real time del web formato dagli status update dei principali social network e basato sulla comprensione della struttura semantica del contenuto e sulla geolocalizzazione.
Il nome dato a questo progetto è Flux of meme. I meme sono unità concettuali che vengono trasferite attraverso il linguaggio all’interno di una società.
Dall'Aprile del 2010 al Febbraio 2012 riveste il ruolo di Interactive Manager e Technical Project Manager presso The Rumpus Room una compagnia di produzione multimediale basata a Londra.
Si vedrà Responsabile Tecnico per L'industria di Produzione privata Unit9, specializzata nella creazione di storie che si dipanano su più piattaforme, a differenza delle tradizionali Società di Produzione, chi svolge attività di amministratore ha il compito di lavorare a stretto contatto, durante tutto il processo creativo, con squadre di ingegneri, sviluppatori di software e designers per la creazione come fine ultimo di personali esperienze interattive.[1][2]
Sito web:
Grudelsud Blog
Linkedin
Twitter
Poetica:
Attualmente Thomas Alisi riveste il ruolo di Solution Architect presso Stinkdigital con sede a Londra, premiata agenzia di produzione interattiva che vede al suo interno la presenza di un team composto da personalità di spiccato senso creativo, innovativo, di sviluppo, animatori, UX designers, produttori interattivi content producers e directors che collaborano insieme allo scopo di produrre esperienze interattive coinvolgenti.
Ciò di cui si occupa Alisi presso l' attuale compagnia, lo si può riassumere in poche parole da egli stesso pronunciate: I pick things, put them together and try to make them work to see the light at the end of the tunnel. Mainly for advertising agencies.
Anche la sua poetica si può riassumere in poche righe da egli stesso pronunciate: To make a long story short, I am interested in media applications, semantic web, mobile applications (mainly android), social network analysis, real-time web, interactive environments and project management of all the above.
Alisi è alla costante ricerca di un ambiente di lavoro stimolante, che permetta di perseguire l'ulteriore sviluppo di conoscenze. Per tali ragioni motiva la sua scelta di trasferimento in Inghilterra dichiarando che quest'ultima rispecchierebbe attualmente il paese con maggiore spinta innovativa, vitalità economica, possibilità e stimoli a livello culturale.[3][4]
Opere:
GOOGLE DEVART[5]
Role: Solution architect
Live date: feb 2014
Digital production: Stink Digital, London
Platforms: Web, Mobile
Agency / Client: Google Creative Lab
Google, con il Barbican di Londra, nella realizzazione di una nuova installazione di arte digitale a fianco di alcuni dei migliori artisti interattivi del mondo alla mostra rivoluzione digitale: l'esplorazione della creatività digitale più grande mai avvenuta nel Regno Unito. Da lì,successivamente, in tour per le città di tutto il mondo.
REDBULL REVOLUTIONS IN SOUND-DIGITAL REPOSITORY[6]
Role: Solution architect
Live date: oct 2013
Digital production: Stink Digital, London
Platforms: Web, Mobile Web
Client: Redbull & Google+
Google e Red Bull Music Academy ci hanno incentivato nello sviluppo di un'esperienza in cui la gente poteva ricordare i vecchi tempi di gloria del club e galvanizzare gli attuali e nuovi clubbers nella scoperta di musica e serate, in concomitanza con l'evento Revolution in Sound presso l'EDF London Eye. Con l'aiuto del team editoriale di RBMA abbiamo dato forma ad un sito con informazioni su artisti, serate, sedi di eventi e tracce anche con i musicisti che partecipano alla rivoluzione di eventi sonori. Dopo che il sito è stato lanciato, abbiamo aperto la presentazione dei contenuti agli utenti. Qui chiediamo alle persone di caricare le foto, tracce e ricordi su ogni artista, evento al quale hanno partecipato, luogo in cui sono stati, per diventare parte della loro vita notturna. Più persone aggiungono informazioni, maggiore diverrà il contenuto del sito.
REDBULL REVOLUTIONS IN SOUND-DIGITAL REPOSITORY
ADIDAS UNITE ALL ORIGINALS-INTERACTIVE CAMPAIGN[7]
Role: Solution architect
Live date: aug 2013 Awards: The FWA SOTD
Digital production: Stink Digital, London
Platforms: Web
Agency: Sid Lee, Montreal
Client: Adidas
ADIDAS ALL ORIGINALS-INTERACTIVE CAMPAIGN
LIFESAVER-CROSS-PLATFORM INTERACTIVE MOVIE[8]
Role: Technical lead
Live date: jan 2013 Awards: The FWA SOTM, Lovie Awards 2013
Digital production: unit9, London Platforms: Web, iOS, Android Client: Resuscitation Council UK
Salvavita è un applicazione cross-platform (in linea, tablet e mobile) che unisce l'interattività, live action e l'apprendimento del gioco per insegnare le tecniche di primo soccorso. Navigazione attraverso scenari altamente realistici, l'utente viene addestrato su come eseguire le abilità Basic Life Support in situazioni di emergenza.
LIFESAVER-CROSS-PLATFORM INTERACTIVE MOVIE
FLUX OF MEME TWITTER TOPIC EXTRACTION AND CLUSTER ANALYSIS[9][10]
Role: Principal investigator, technical lead, backend development
ive date: on-going project, 1st prototype release mar 2011
Client: Telecom Italia
Live date: on-going project, 1st prototype release mar 2011]] Flusso di MEME è uno strumento di estrazione argomento e clustering utilizzato per analizzare le tendenze nelle reti sociali. E 'il risultato di un assegno di ricerca finanziato da Telecom Italia durante il loro programma Working Capital 2010-2011.
FLUX OF MEME TWITTER TOPIC EXTRACTION AND CLUSTER ANALYSIS
VIDIVIDEO ACCESSING VIDEO CONTENTS THROUGH A SEMANTIC STRUCTURE[11]
Role: Researcher + Backend developer
Live date: march 2010
Digital production / research: Media Integration and Communication Center, Firenze Agency: EU 6th Framework Programme, Vidi Video project
Attraverso il progetto VIDI-Video si mira ad integrare e sviluppare lo stato dei componenti d'arte di apprendimento automatico, rilevamento degli eventi audio, elaborazione video, interazione e visualizzazione in un motore di ricerca audio-visivo, attuata combinando un gran numero di categorie. VIDI-Video esegue esperimenti su vasta scala, in ogni campo di specializzazione, per ottimizzare i parametri e le prestazioni di classificazione. Il progetto VIDI-Video attraverso lo sviluppo di un motore di ricerca semantico sarà in grado di migliorare notevolmente l'accesso alla riproduzione video.
File multimediali:
Video:
- https://www.youtube.com/watch?v=1byVzyODzjg
- https://www.youtube.com/watch?v=xaofMNCP_yY
- https://www.youtube.com/watch?v=uDO42858CXg&list=PLAEABB579EAF4F536&index=2
- http://winners.lovieawards.eu/#!y=2013&vc=2&v=139
- http://www.redbullmusicacademy.com/events/revolutions-in-sound-2013
- https://devart.withgoogle.com/en
Audio:
Altro:
Augmented reality:
Latitudine: 51.5074737
Longitudine: 0.1277374
Link verso portali di augmented reality:
Bibliografia:
Webliografia:
- http://tom.londondroids.com
- http://uk.linkedin.com/in/thomasalisi
- https://twitter.com/grudelsud
- http://www.bettersoftware.it/conference/p/thomas-alisi
- https://www.workingcapital.telecomitalia.it/2012/02/di-cosa-si-parla-in-giro-la-ricerca-di-thomas-alisi/
- http://www.slideshare.net/grudelsud
Note:
- ↑ http://uk.linkedin.com/in/thomasalisi
- ↑ http://www.bettersoftware.it/conference/p/thomas-alisi
- ↑ http://uk.linkedin.com/in/thomasalisi
- ↑ http://www.bettersoftware.it/conference/p/thomas-alisi
- ↑ http://tom.londondroids.com
- ↑ http://tom.londondroids.com
- ↑ http://tom.londondroids.com
- ↑ http://tom.londondroids.com
- ↑ https://www.workingcapital.telecomitalia.it/2012/02/di-cosa-si-parla-in-giro-la-ricerca-di-thomas-alisi/
- ↑ http://tom.londondroids.com
- ↑ http://tom.londondroids.com
Tipo di scheda:
InteractiveResource