Pacific Rim Identity: differenze tra le versioni
Riga 3: | Riga 3: | ||
Pacific Rim Identity | Pacific Rim Identity | ||
− | |||
− | |||
== '''Autore''' == | == '''Autore''' == | ||
Progetto di Direct Media Association, di Bill Barlett, Peggy Cady, Penny Joy e Jim Starck | Progetto di Direct Media Association, di Bill Barlett, Peggy Cady, Penny Joy e Jim Starck | ||
− | |||
== '''Anno''' == | == '''Anno''' == | ||
1979 d.c. | 1979 d.c. | ||
− | |||
− | |||
== '''Luogo''' == | == '''Luogo''' == | ||
Riga 20: | Riga 15: | ||
Seattle , Santa Cruz, San Francisco, Los Angeles,Hawaii, Fiji, Cook Islands, Papua Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Australia, Alaska, New York e Toronto. | Seattle , Santa Cruz, San Francisco, Los Angeles,Hawaii, Fiji, Cook Islands, Papua Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Australia, Alaska, New York e Toronto. | ||
− | |||
== '''Sito Web''' == | == '''Sito Web''' == | ||
− | |||
== '''Descrizione''' == | == '''Descrizione''' == | ||
Riga 30: | Riga 23: | ||
Nel 1979 nasce Pacific Rim identity, un progetto di Direct Media Association, di Bill Barlett, Peggy Cady, Penny Joy e Jim Starck. Esso fu un precursore della net art caratterizzato da una installazione di video a scannerizzazione lenta e il suo uso sul satellite Arts, e, usando sia la radio che la televisione in modo da ottenere una comunicazione interattiva. Il progetto comprendeva trasmissioni punto punto, e, punto molti, punto da Vancouver Art Gallery con partecipanti a Seattle Victoria, Santa Cruz, San Francisco, Los Angeles,Hawaii, Fiji, Cook Islands, Papua Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Australia, Alaska, New York e Toronto. | Nel 1979 nasce Pacific Rim identity, un progetto di Direct Media Association, di Bill Barlett, Peggy Cady, Penny Joy e Jim Starck. Esso fu un precursore della net art caratterizzato da una installazione di video a scannerizzazione lenta e il suo uso sul satellite Arts, e, usando sia la radio che la televisione in modo da ottenere una comunicazione interattiva. Il progetto comprendeva trasmissioni punto punto, e, punto molti, punto da Vancouver Art Gallery con partecipanti a Seattle Victoria, Santa Cruz, San Francisco, Los Angeles,Hawaii, Fiji, Cook Islands, Papua Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Australia, Alaska, New York e Toronto. | ||
− | |||
− | |||
− | |||
== '''Genere artistico di riferimento''' == | == '''Genere artistico di riferimento''' == | ||
− | |||
precursore, Net Art | precursore, Net Art | ||
[[Categoria:Opera]] | [[Categoria:Opera]] | ||
− | [[Categoria:Opera di | + | [[Categoria:Opera di Bartlett Bill]] |
[[Categoria:Opera di Cady Peggy]] | [[Categoria:Opera di Cady Peggy]] | ||
[[Categoria:Opera di Joy Penny]] | [[Categoria:Opera di Joy Penny]] |
Revisione 19:54, 19 Giu 2009
Contents
Titolo
Pacific Rim Identity
Autore
Progetto di Direct Media Association, di Bill Barlett, Peggy Cady, Penny Joy e Jim Starck
Anno
1979 d.c.
Luogo
Seattle , Santa Cruz, San Francisco, Los Angeles,Hawaii, Fiji, Cook Islands, Papua Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Australia, Alaska, New York e Toronto.
Sito Web
Descrizione
Nel 1979 nasce Pacific Rim identity, un progetto di Direct Media Association, di Bill Barlett, Peggy Cady, Penny Joy e Jim Starck. Esso fu un precursore della net art caratterizzato da una installazione di video a scannerizzazione lenta e il suo uso sul satellite Arts, e, usando sia la radio che la televisione in modo da ottenere una comunicazione interattiva. Il progetto comprendeva trasmissioni punto punto, e, punto molti, punto da Vancouver Art Gallery con partecipanti a Seattle Victoria, Santa Cruz, San Francisco, Los Angeles,Hawaii, Fiji, Cook Islands, Papua Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Australia, Alaska, New York e Toronto.
Genere artistico di riferimento
precursore, Net Art