Vacanze intelligenti: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
Riga 1: | Riga 1: | ||
[[Categoria:Home L'Angolo del Bizzarro]] | [[Categoria:Home L'Angolo del Bizzarro]] | ||
+ | |||
+ | |||
+ | |||
[[Image:cavatappi.jpg|right|frame|Candidato alle elezioni europee 2009 ]] | [[Image:cavatappi.jpg|right|frame|Candidato alle elezioni europee 2009 ]] | ||
− | '''Idea per un soggetto''' (Cesare Zavattini, 1943) <br> | + | '''Idea per un soggetto''' ([[Cesare Zavattini]], 1943) <br> |
<br> | <br> | ||
Abitante di Marte in vacanza, innumeri sono i pianeti, ogni sabato se ne va ora qui ora là con la macchina veloce quasi come il pensiero, è uguale a noi, un po' più intelligente, per caso capita sulla terra, commozione per lo straordinario arrivo di quella macchina, e siamo nel pieno della lotta elettorale, uno dei partiti si avvale di un falso marziano, il vero riesce per un pelo a salvare la pelle e a fuggire nel cosmo. <br> | Abitante di Marte in vacanza, innumeri sono i pianeti, ogni sabato se ne va ora qui ora là con la macchina veloce quasi come il pensiero, è uguale a noi, un po' più intelligente, per caso capita sulla terra, commozione per lo straordinario arrivo di quella macchina, e siamo nel pieno della lotta elettorale, uno dei partiti si avvale di un falso marziano, il vero riesce per un pelo a salvare la pelle e a fuggire nel cosmo. <br> | ||
(Cesare Zavattini, ''Straparole'', Milano, Bompiani, 1967) | (Cesare Zavattini, ''Straparole'', Milano, Bompiani, 1967) |
Versione attuale delle 16:30, 28 Lug 2009
Idea per un soggetto (Cesare Zavattini, 1943)
Abitante di Marte in vacanza, innumeri sono i pianeti, ogni sabato se ne va ora qui ora là con la macchina veloce quasi come il pensiero, è uguale a noi, un po' più intelligente, per caso capita sulla terra, commozione per lo straordinario arrivo di quella macchina, e siamo nel pieno della lotta elettorale, uno dei partiti si avvale di un falso marziano, il vero riesce per un pelo a salvare la pelle e a fuggire nel cosmo.
(Cesare Zavattini, Straparole, Milano, Bompiani, 1967)