Interferenze Festival
Personaggio:
Interferenze Festival Il festival Interferenze è un evento internazionale ed interdisciplinare organizzato dall’Associazione Culturale Interzona (IT) che cerca di offrire dei punti di contatto tra arti multimediali e screen-based, suoni e tecnologie. Interferenze è un luogo d’incontro tra visitatori, artisti e critici nazionali e stranieri.
Biografia
Festival che si occupa e analizza le relazioni tra le produzioni artistiche prodotte in rete e le nuove tecnologie presenti nella nostra società. Tale festival cerca, attraverso le proprie rassegne di diffondere le nuove forme artistiche che nascono in rete all’interno della nostra quotidianità. Per far ciò tale festival è impegnato anche nella produzione di testi editoriali e multimediali. Soprattutto con l’edizione del 2006, il festival con le sue numerose proposte (fatte di suoni, arti visive e nuovi media) si fonde con il territorio, nel caso specifico, nella Valle Caudina. questo fa si che Interferenze riesca in questa particolare edizione in coniugare nello stesso luogo innovazione e tradizione e le arti digitali con le tradizioni del territorio. Si ha quindi, il perfetto connubio tra il “digitale” e il “naturale”.
Sito web
Opere
Mostre e Rassegne
- “Click’N’Food”* , San Martino Valle Caudina (Av), 03 – 05 agosto 2007, http://www.vallecaudinaslow.it/.
- “Show Case Attività ufficio Bifolco e Interferenze Festival”* , Dott07, 12 luglio 2007, Newcastle (Uk), http://www.dott07.com/.
- “Talk sul codice generativo”* , Struttura Festival, 8 settembre 2007, San Vincenzo (Li), http://www.struttura.li.it/.
- “Talk sulla percezione degli spazi umani”* , Offload Festival, 13 – 16 settembre 2007, Bristol (Uk), http://www.offloadfestival.org/offload07/.
Bibliografia
Webliografia:
Siti utili: