CYSP 1: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
(Webliografia:)
 
(7 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Cysp1.jpg|right|frame|CYSP1 , scultura storica.]]
+
[[File:Cysp1.JPG|right|frame|CYSP1 , scultura storica.]]
  
  
Riga 22: Riga 22:
 
Il suo nome è composto da cybernetics e spatiodynamic; è la prima scultura con totale autonomia di movimenti.<br>
 
Il suo nome è composto da cybernetics e spatiodynamic; è la prima scultura con totale autonomia di movimenti.<br>
 
Ha una rotazione assiale ed eccentrica (mettendo in moto dei suoi 16 piastre girevoli policromi). <br>
 
Ha una rotazione assiale ed eccentrica (mettendo in moto dei suoi 16 piastre girevoli policromi). <br>
Nicolas Schöffer ha eseguito questa composizione spaziale in acciaio e duraluminum, nel quale un cervello elettronico,<br>
+
Nicolas Schöffer ha eseguito questa composizione spaziale in acciaio e duraluminum, nel quale un cervello elettronico,sviluppato dalla Compagnia Philips, è stato incorporato.</p>
sviluppato dalla Compagnia Philips, è stato incorporato.</p>
+
  
 
<p align="justify">
 
<p align="justify">
Riga 29: Riga 28:
 
<p align="justify">
 
<p align="justify">
 
Per esempio: è motivato dal colore azzurro, il che significa che si muove in avanti, si ritira o fa un giro veloce, e fa il suo giro veloce piatti, si calma con il rosso, ma allo stesso tempo è motivato dal rumore. Si calma con la luce intensa.Nella misura in cui questi fenomeni sono costantemente variabili, le reazioni sono altrettanto mutevole e imprevedibile, che dota il meccanismo con una vita quasi organica e sensibilità.
 
Per esempio: è motivato dal colore azzurro, il che significa che si muove in avanti, si ritira o fa un giro veloce, e fa il suo giro veloce piatti, si calma con il rosso, ma allo stesso tempo è motivato dal rumore. Si calma con la luce intensa.Nella misura in cui questi fenomeni sono costantemente variabili, le reazioni sono altrettanto mutevole e imprevedibile, che dota il meccanismo con una vita quasi organica e sensibilità.
CYSP 1. lancia  un'avventura unica nella storia dell'arte. Partecipa all'arte su più livelli.<br>
+
CYSP 1. lancia  un'avventura unica nella storia dell'arte. Partecipa all'arte su più livelli.</p>
 +
<p align="justify">
 +
In uno spettacolo reale, essa balla in balletti con i partner di uno o più umani. Prende il suo posto nel cinema. Un film astratto, per esempio, è in programma, utilizzando tutti i possibili effetti visivi, come l'effetto stroboscopico che si verifica quando le lastre policrome girare alla velocità delle vibrazioni della luce, dando un effetto di immateriale miscele di colore, la sua ombra proiettata nei movimenti dà lo spettacolo un doppio effetto. La sua trasparenza, le conferisce molteplici aspetti in parte arrestati. E 'in grado di adattarsi al teatro e partecipare a mostre. <br>
 +
</p>
 +
<p align="justify">
 +
Essa costituisce un contrappunto di vita, un nuovo e armonioso contrasto con i movimenti articolati dei corpi ondeggianti di esseri umani da parte le sue evoluzioni e la sua struttura trasparente, ortogonale e metallico. Questo essere artificiale è il prototipo di tutta una serie di altre sculture spatiodynamiche che potrebbero fare un grande spettacolo, a terra e anche in aria, creando così una vera sintesi tra la concezione estetica più avanzata e l'aggiornamento di mezzi scentifici, in grado di moltiplicare le loro possibilità interessanti dieci volte.</p>
  
 
==Genere artistico di riferimento:==
 
==Genere artistico di riferimento:==
 
+
Arte cibernetica e Spaziodinamica.
  
 
==Bibliografia:==
 
==Bibliografia:==
Riga 38: Riga 42:
  
 
==Webliografia:==
 
==Webliografia:==
[http://www.olats.org/schoffer/sp4.htm  Sculpture spatiodynamique 4]
+
[http://www.olats.org/schoffer/sculpt01.htm  CYSP1]
 +
 
  
  
Riga 44: Riga 49:
  
 
[[categoria:Opera]]
 
[[categoria:Opera]]
[[categoria:Opera di Schoffer Nicolas]]
+
[[categoria:Opera di Schöffer Nicolas]]
[[categoria:1949 d.c.]]
+
[[categoria:1956 d.c.]]
 
[[categoria:Parigi]]
 
[[categoria:Parigi]]
 
[[categoria:Francia]]
 
[[categoria:Francia]]
 +
[[categoria:Europa]]
 +
[[categoria:Arte e scienza]]
 +
[[categoria:Cibernetica]]

Versione attuale delle 01:08, 1 Mar 2011

CYSP1 , scultura storica.


Titolo:

CYSP 1

Autore:

Nicolas Schoffer

Anno:

1956

Luogo:

Francia

Sito web:

http://www.olats.org/schoffer/sculpt01.htm

Descrizione:

Scultura storica.E' la prima scultura cibernetica nella storia dell'arte.
Il suo nome è composto da cybernetics e spatiodynamic; è la prima scultura con totale autonomia di movimenti.
Ha una rotazione assiale ed eccentrica (mettendo in moto dei suoi 16 piastre girevoli policromi).
Nicolas Schöffer ha eseguito questa composizione spaziale in acciaio e duraluminum, nel quale un cervello elettronico,sviluppato dalla Compagnia Philips, è stato incorporato.

Il tutto è impostato su una base montata su quattro rulli, che contiene il meccanismo e il cervello elettronico. Le piastre sono azionati da motori piccoli situati sotto la loro asse. le cellule fotoelettriche e di un microfono incorporato nel suo complesso cogliere tutte le variazioni dei campi di colore, intensità luminosa e l'intensità del suono. Tutte queste reazioni occasione modifiche da parte della scultura costituita da viaggi combinati e animazione.

Per esempio: è motivato dal colore azzurro, il che significa che si muove in avanti, si ritira o fa un giro veloce, e fa il suo giro veloce piatti, si calma con il rosso, ma allo stesso tempo è motivato dal rumore. Si calma con la luce intensa.Nella misura in cui questi fenomeni sono costantemente variabili, le reazioni sono altrettanto mutevole e imprevedibile, che dota il meccanismo con una vita quasi organica e sensibilità. CYSP 1. lancia un'avventura unica nella storia dell'arte. Partecipa all'arte su più livelli.

In uno spettacolo reale, essa balla in balletti con i partner di uno o più umani. Prende il suo posto nel cinema. Un film astratto, per esempio, è in programma, utilizzando tutti i possibili effetti visivi, come l'effetto stroboscopico che si verifica quando le lastre policrome girare alla velocità delle vibrazioni della luce, dando un effetto di immateriale miscele di colore, la sua ombra proiettata nei movimenti dà lo spettacolo un doppio effetto. La sua trasparenza, le conferisce molteplici aspetti in parte arrestati. E 'in grado di adattarsi al teatro e partecipare a mostre.

Essa costituisce un contrappunto di vita, un nuovo e armonioso contrasto con i movimenti articolati dei corpi ondeggianti di esseri umani da parte le sue evoluzioni e la sua struttura trasparente, ortogonale e metallico. Questo essere artificiale è il prototipo di tutta una serie di altre sculture spatiodynamiche che potrebbero fare un grande spettacolo, a terra e anche in aria, creando così una vera sintesi tra la concezione estetica più avanzata e l'aggiornamento di mezzi scentifici, in grado di moltiplicare le loro possibilità interessanti dieci volte.

Genere artistico di riferimento:

Arte cibernetica e Spaziodinamica.

Bibliografia:

Webliografia:

CYSP1