Ctheory: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
+
=='''Titolo: '''==
 +
Ctheory
  
Ctheory= Nata come rivista che ha come oggetto principale proprio il mondo virtuale, il suo divenire, le sue possibilità,è una  rivista internazionale di teoria, tecnologie e cultura, con sede fisica a Montreal, propone ogni settimana articoli, interviste e recensioni di libri che si inseriscono nel panorama contemporaneo del dibattito sui new media.  La rivista è divisa in sezioni fra le quali è possibile scegliere un ampia letteratura di testi che, dal 1993 fino ad oggi, narrano la storia dell'intreccio fra pensiero politco, post strutturalismo e teoria critica dell'agire comunicativo. Nel comitato editoriale troviamo, oltre allo stesso Kroker, Jean Baudrillard, Gad Horowitz, e molti altri pensatori del postrutturalismo collegato alla cyber teoria.
+
=='''Autore: '''==
 +
Kroker Arthur
  
 +
=='''Anno: '''==
 +
1985 d.c.
 +
 +
=='''Luogo: '''==
 +
 +
=='''Sito web: '''==
 +
 +
=='''Descrizione: '''==
 +
Ctheory è nata come rivista che ha come oggetto principale proprio il mondo virtuale, il suo divenire, le sue possibilità,è una  rivista internazionale di teoria, tecnologie e cultura, con sede fisica a Montreal, propone ogni settimana articoli, interviste e recensioni di libri che si inseriscono nel panorama contemporaneo del dibattito sui new media.  La rivista è divisa in sezioni fra le quali è possibile scegliere un ampia letteratura di testi che, dal 1993 fino ad oggi, narrano la storia dell'intreccio fra pensiero politco, post strutturalismo e teoria critica dell'agire comunicativo. Nel comitato editoriale troviamo, oltre allo stesso Kroker, Jean Baudrillard, Gad Horowitz, e molti altri pensatori del postrutturalismo collegato alla cyber teoria.
  
 +
=='''Collezione: '''==
  
[[Categoria:scheda]]
+
=='''Genere artistico di riferimento: '''==
[[Categoria:Ctheory]]
+
 
[[Categoria:Opera]]
+
=='''Bibliografia: '''==
[[Categoria:Opera di Kroker Arthur]]
+
 
[[categoria:Arte delle reti]]
+
=='''Webliografia: '''==
[[categoria:Net art]]
+
 
[[categoria:Teorie]]
+
[[categoria: Ctheory]]
[[categoria:Media]]
+
[[categoria: Opera di Kroker Arthur]]
[[categoria:Pratiche e culture artistiche]]
+
[[categoria: 1985 d.c.]
[[categoria:Cyberpunk]]
+
[[Categoria: scheda]]
 +
[[categoria: Arte delle reti]]
 +
[[categoria: Net art]]
 +
[[categoria: Teorie]]
 +
[[categoria: Media]]
 +
[[categoria: Pratiche e culture artistiche]]
 +
[[categoria: Cyberpunk]]

Revisione 11:47, 11 Giu 2009

Titolo:

Ctheory

Autore:

Kroker Arthur

Anno:

1985 d.c.

Luogo:

Sito web:

Descrizione:

Ctheory è nata come rivista che ha come oggetto principale proprio il mondo virtuale, il suo divenire, le sue possibilità,è una rivista internazionale di teoria, tecnologie e cultura, con sede fisica a Montreal, propone ogni settimana articoli, interviste e recensioni di libri che si inseriscono nel panorama contemporaneo del dibattito sui new media. La rivista è divisa in sezioni fra le quali è possibile scegliere un ampia letteratura di testi che, dal 1993 fino ad oggi, narrano la storia dell'intreccio fra pensiero politco, post strutturalismo e teoria critica dell'agire comunicativo. Nel comitato editoriale troviamo, oltre allo stesso Kroker, Jean Baudrillard, Gad Horowitz, e molti altri pensatori del postrutturalismo collegato alla cyber teoria.

Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Bibliografia:

Webliografia:

[[categoria: 1985 d.c.]