Gualtieri Barbara

Tratto da EduEDA
Versione del 22 Gen 2014 alle 22:06 di Andreamancini (Discussione | contributi) (Creata pagina con "Didascalia immagine relativa al soggetto == Gualtieri Barbara :== Avvocato in Firenze, si occupa di diritto civile e penale oltr...")

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search
Didascalia immagine relativa al soggetto

Gualtieri Barbara :

Avvocato in Firenze, si occupa di diritto civile e penale oltre che svolgere attività di docenza seminariale in materia di diritto d' autore e diritto delle nuove tecnologie informatiche per Enti pubblici, società private e Università. E' socia di Strano Network (1993), gruppo di lavoro sulla comunicazione www.strano.net.

Biografia:

Barbara Gualtieri Vive a Firenze, dove esercita la professione di Avvocato. Svolge docenze universitarie, collabora con la cattedra di Organizzazione dello spettacolo Teatrale e Cinematografico presso l'Università di Pisa. Ha un figlia di 5 anni e mezzo, Eva Sofia, ed un compagno. Dal 1994 si occupa di ICT e questioni giuridiche correlate; di proprietà intellettuale ed industriale; di comunicazione. Ha incarichi di docenza e formazione in materia di ICT, proprietà intellettuale, privacy e sicurezza da Istituzioni, enti Pubblici e Privati. E'Presidente del CSIG <http://www.csig.it/>www.csig.it (Firenze); di MDC <http://www.mdc.it/>www.mdc.it (Firenze) e responsabile del Dipartimento Nazionale ICT,nonché della neo nata Prato Film Commission. Nel 2012 ha ideato la teoria del Theatre Cluster e Green Stage, coniugando nuove tecnologie digitali ed ecosostenibilità. Crede nelle potenzialità egalitarie e partecipative delle tecnologie digitali, che ha promosso a livello europeo nel 2006 quale membro della CPO (Commissione Pari Opportunità) del Cnf presso il Ministero della Giustizia. Nel tempo libero pratica l'atletica leggera, passione da sempre. Ha collaborato e promosso sin da studentessa, nei primi anni '90, a numerose iniziative e network sulla comunicazione digitale, a partire da StranoNetwork. E'bautrice e/o coautrice di pubblicazioni on line, ipertesti e testi in materia di "Diritto della comunicazione multimediale, privacy e tutela delle libertà in Rete" (Ediz. Apogeo; Citylights; La Repubblica, Il Manifesto; Limes; DeriveApprodi; etc..). E' responsabile dell' area giuridica del Craiat - Centro Ricerche e Applicazioni dell' Informatica all' Analisi dei Testi http://www.unifi.it/istituzioni/craiat/ ; www.craiat.it Direttore dal 2004 dell' Osservatorio del Centro Studi di Informatica Giuridica di Firenze www.csig.it.

Sito web:

Poetica:

Opere:

Elenco esposizioni (anno, titolo, curatela, luogo, città):

File multimediali:

Video:

Audio:

Altro:

Augmented reality:

Latitudine:

Longitudine:

Link verso portali di augmented reality

Bibliografia:

Webliografia:

Note:

Tipo di scheda:

InteractiveResource

Soggetto (categoria) da Thesaurus Pico Cultura Italia:

Soggetto (categoria, tags) a testo libero:

Voci correlate:

INSERIRE INOLTRE IN FONDO AL TESTO LE SEGUENTI CATEGORIE:

(nota: non inserire nella tua pagina i tag html
pre nowiki /nowiki /pre
che sono riportati qui di seguito nel codice di questa pagina)



[[categoria:scheda]]
[[categoria:cognome nome del personaggio]]
[[categoria:anno di nascita del personaggio d.c.]]
[[categoria:anno di morte del personaggio d.c.]]
[[categoria:città dove lavora il personaggio]]
[[categoria:nazione dove lavora il personaggio]]
[[categoria:continente dove lavora il personaggio]]
[[categoria:una delle macrocategorie tematiche usate su Edueda]]
[[categoria:una sottocategoria tematica]]
[[categoria:AR]]