History of Moving Images: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 2: Riga 2:
 
]]
 
]]
  
'''Titolo:''' History of Moving Images
+
==Titolo:== History of Moving Images
  
'''Anno:'''
+
==Anno:==
  
'''Luogo:''' http://www.ljudmila.org/~vuk/ascii/film/   
+
==Luogo:== http://www.ljudmila.org/~vuk/ascii/film/   
  
'''Autore:''' Vuk Cosic  
+
==Autore:== Vuk Cosic  
  
'''Descrizione:''' Sette clip in cui alcune sequenze di immagini di film molto noti come di Hitchcock e “Blow di Antonioni sono convertite in immagini costituite da caratteri verdi del codice Ascii in movimento. Il codice Ascii che risulta dalla conversione di un'immagine in valori numerici è visualizzato sullo schermo dell’utente che si trova ad avere davanti a sé una doppia immagine, cioè un'immagine riconoscibile della pellicola del film ed il codice astratto prodotto dalla conversione in codice Ascii di quella stessa immagine. Entrambi sono visibili immediatamente. Quindi, l’immagine della pellicola non è cancellata, ma  neanche il codice è nascosto, coesiste con l’immagine vera e propria.  
+
==Descrizione:=== Sette clip in cui alcune sequenze di immagini di film molto noti come “Psycho‿ di Hitchcock e “Blow up‿ di Antonioni sono convertite in immagini costituite da caratteri verdi del codice Ascii in movimento. Il codice Ascii che risulta dalla conversione di un'immagine in valori numerici è visualizzato sullo schermo dell’utente che si trova ad avere davanti a sé una doppia immagine, cioè un'immagine riconoscibile della pellicola del film ed il codice astratto prodotto dalla conversione in codice Ascii di quella stessa immagine. Entrambi sono visibili immediatamente. Quindi, l’immagine della pellicola non è cancellata, ma  neanche il codice è nascosto, coesiste con l’immagine vera e propria.  
  
  

Revisione 16:58, 26 Feb 2007

History of Moving Images

==Titolo:== History of Moving Images

Anno:

==Luogo:== http://www.ljudmila.org/~vuk/ascii/film/

==Autore:== Vuk Cosic

==Descrizione:=== Sette clip in cui alcune sequenze di immagini di film molto noti come “Psycho‿ di Hitchcock e “Blow up‿ di Antonioni sono convertite in immagini costituite da caratteri verdi del codice Ascii in movimento. Il codice Ascii che risulta dalla conversione di un'immagine in valori numerici è visualizzato sullo schermo dell’utente che si trova ad avere davanti a sé una doppia immagine, cioè un'immagine riconoscibile della pellicola del film ed il codice astratto prodotto dalla conversione in codice Ascii di quella stessa immagine. Entrambi sono visibili immediatamente. Quindi, l’immagine della pellicola non è cancellata, ma neanche il codice è nascosto, coesiste con l’immagine vera e propria.