L'INSERIMENTO DEI GIOVANI NEL LAVORO: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 17: Riga 17:
  
 
'''Casa di produzione''': Cinematografica
 
'''Casa di produzione''': Cinematografica
 +
 +
[[Categoria:Sociale Formazione]]
 +
[[Categoria:Sociale Informazione]]
 +
[[Categoria:Anni 1980-1990]]

Revisione 15:03, 19 Dic 2007

Il piacere di fare un gesto buono

Descrizione

La campagna si rivolge ai giovani e agli imprenditori con l’obiettivo di offrire un contributo informativo e non solo di sensibilizzazione. 
A tal fine si sceglie la chiarezza e l’esaustività di un messaggio che sottolinea da una parte il contributo dei giovani per la crescita dell’azienda, dall’altra il valore di una legge che consente un’esperienza lavorativa per conseguire la necessaria qualificazione professionale. La campagna si sviluppa in tre fasi, con tre soggetti diversi: un imprenditore, un giovane e una ragazza. 
Mentre i testi hanno un taglio redazionale, lo spot fa uso di una metafora, raccontando la simbolica corsa nella vita di un gruppo di giovani che incontrano sulla loro strada ostacoli e difficoltà. Alcuni giovani si staccano dal gruppo e si fermano: hanno trovato un lavoro. Vengono utilizzati tutti i media tradizionali: radio, televisione, affissione, stampa periodica e quotidiana, con un’ampia scelta di testate a larga diffusione nazionale o più mirate su target. I due annunci, quello rivolto agli imprenditori e quello rivolto ai giovani, vengono diffusi sulla stampa sempre abbinati per creare anche visivamente l’incontro e il dialogo tra i due protagonisti del mondo del lavoro.

Anno

1987-1988

Credits

Agenzia di pubblicità: Promarco

Casa di produzione: Cinematografica