Music For Films: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 1: Riga 1:
 +
 +
Titolo: Music For Films
 +
 +
Autore: Eno Brian
 +
 +
Anno: 1978
 +
 +
Descrizione: è un album che prosegue la carriera solista di Eno, dopo tutta una serie di diverse collaborazioni. Questo album è prodotto dalla casa discografica Polydor ed è un collage di 18 miniature di brani, fatto di atmosfere oniriche  ed estatiche. L'album sarà seguito da Music For Films 2 (EG, 1983), e Music For Films vol 3 (Opal, 1988), poi raccolti nel box- set Instrumental (Virgin, 1994) ed in Music For Films (Virgin, 2005). Il nuovo linguaggio musicale che si ritrova in queste opere è fatto di atmosfere sospese sulle quali domina uno spaventoso senso di vuoto. E' l'opera che precorre la concezione di Eno della musica ambientale.
 +
 +
Webliografia:
 +
 +
http://www.ondarock.it/Eno.html
 +
 +
http://it.wikipedia.org/
 +
 +
http://www.scaruffi.com/
 +
 
[[categoria:Opera di Eno Brian]]
 
[[categoria:Opera di Eno Brian]]
 
[[categoria:1978 d.c.]]
 
[[categoria:1978 d.c.]]
 
Music For Films (1978)
 
è un album che prosegue la carriera solista di Eno, dopo tutta una serie di diverse collaborazioni. Questo album è prodotto dalla casa discografica Polydor ed è un collage di 18 miniature di brani, fatto di atmosfere oniriche  ed estatiche. L'album sarà seguito da Music For Films 2 (EG, 1983), e Music For Films vol 3 (Opal, 1988), poi raccolti nel box- set Instrumental (Virgin, 1994) ed in Music For Films (Virgin, 2005). Il nuovo linguaggio musicale che si ritrova in queste opere è fatto di atmosfere sospese sulle quali domina uno spaventoso senso di vuoto. E' l'opera che precorre la concezione di Eno della musica ambientale.
 

Revisione 11:36, 24 Giu 2006

Titolo: Music For Films

Autore: Eno Brian

Anno: 1978

Descrizione: è un album che prosegue la carriera solista di Eno, dopo tutta una serie di diverse collaborazioni. Questo album è prodotto dalla casa discografica Polydor ed è un collage di 18 miniature di brani, fatto di atmosfere oniriche ed estatiche. L'album sarà seguito da Music For Films 2 (EG, 1983), e Music For Films vol 3 (Opal, 1988), poi raccolti nel box- set Instrumental (Virgin, 1994) ed in Music For Films (Virgin, 2005). Il nuovo linguaggio musicale che si ritrova in queste opere è fatto di atmosfere sospese sulle quali domina uno spaventoso senso di vuoto. E' l'opera che precorre la concezione di Eno della musica ambientale.

Webliografia:

http://www.ondarock.it/Eno.html

http://it.wikipedia.org/

http://www.scaruffi.com/