Pacific Rim Identity: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 5: Riga 5:
 
----
 
----
 
   
 
   
 
 
== '''Autore.''' ==
 
== '''Autore.''' ==
  
Riga 11: Riga 10:
  
 
----
 
----
 
 
== '''Anno.''' ==
 
== '''Anno.''' ==
  
Riga 38: Riga 36:
 
   
 
   
  
precursore Net Art
+
precursore, Net Art
  
 
[[Categoria:Opera]]
 
[[Categoria:Opera]]
[[Categoria:Opera di Bill Barlett]]
+
[[Categoria:Opera di Barlett Bill]]
[[Categoria:Opera di Peggy Cady]]
+
[[Categoria:Opera di Cady Peggy]]
[[Categoria:Opera di Penny Joy]]
+
[[Categoria:Opera di Joy Penny]]
[[Categoria:Opera di Jim Starck]]
+
[[Categoria:Opera di Starck Jim]]
 
[[Categoria:1979 d.c.]]
 
[[Categoria:1979 d.c.]]
 
[[Categoria:Seattle]]
 
[[Categoria:Seattle]]
 
[[Categoria:Precursori]]
 
[[Categoria:Precursori]]
 +
[[categoria:arte delle reti]]
 +
[[categoria:arte telematica]]

Revisione 19:47, 19 Giu 2009

Titolo

Pacific Rim Identity


Autore.

Progetto di Direct Media Association, di Bill Barlett, Peggy Cady, Penny Joy e Jim Starck


Anno.

1979 d.c.


Luogo.

Seattle , Santa Cruz, San Francisco, Los Angeles,Hawaii, Fiji, Cook Islands, Papua Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Australia, Alaska, New York e Toronto.


Sito Web


Descrizione

Nel 1979 nasce Pacific Rim identity, un progetto di Direct Media Association, di Bill Barlett, Peggy Cady, Penny Joy e Jim Starck. Esso fu un precursore della net art caratterizzato da una installazione di video a scannerizzazione lenta e il suo uso sul satellite Arts, e, usando sia la radio che la televisione in modo da ottenere una comunicazione interattiva. Il progetto comprendeva trasmissioni punto punto, e, punto molti, punto da Vancouver Art Gallery con partecipanti a Seattle Victoria, Santa Cruz, San Francisco, Los Angeles,Hawaii, Fiji, Cook Islands, Papua Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Australia, Alaska, New York e Toronto.



Genere artistico di riferimento

precursore, Net Art