Rasa Smite

Tratto da EduEDA
Versione del 9 Gen 2006 alle 16:47 di PARK JUN-KYUNG (Discussione | contributi) (la scheda di Rasa Smite)

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search

< BIOGRAFIA >

Lo smite di Rasa (b. 1969) è mezzi artista, organiser ed activist della rete, basato a Riga, Latvia. Insieme a Raitis Smits ed a Jaanis Garancs, hanno establisehd le arti elettroniche ed i mezzi si concentrano il E-laboratorio (1996) ed il centro per la nuova coltura RIXC (2000) di mezzi a Riga. il E-laboratorio (ora RIXC) è organiser di nuovi festivals internazionali annuali "Art+Communication" della coltura di mezzi a Riga (dal 1996). Dal E-Laboratorio le attività 1997 sono dedicate a sviluppo della radio OZONE (1997) del Internet e rete di net.radio e mailinglist globali Xchange (dal 1997). La rete di progetto XCHANGE, ha ricevuto con il secondi premio/premio di distinzione/nella concorrenza delle arti elettroniche "PRIX Ars Electronica '98", Linz, Austria.

Lo smite di Rasa inoltre è coinvolto in varie iniziative e reti europee della coltura di mezzi. il E-laboratorio è co-fondatore di ECB - base culturale europea ed intitiator di PIACEVOLE - interfaccia della rete per lo scambio culturale nel campo di nuovi mezzi nella regione del Mar Baltico ed Europa di nordest.

La maggior parte di progetto recente, di smite iniziato di Rasa insieme a Raitis Smits e del Derek Holzer, è programma di ricerca acustico del laboratorio dello spazio e congresso internazionale sulle tecnologie sane di arte, della radio e del satellite, che hanno avvenuto nel mese di agosto del 2001, al centro radiofonico internazionale di astronomia di Ventspils in Irbene, dove è l'oggetto militare individuato dell'ex esercito sovietico - il telescopio radiofonico (piatto in d=32m).

< WEBLIOGRAFIA >

http://re-lab.net http://rixc.lv http://nice.x-i.nu http://ozone.re-lab.net http://xchange.re-lab.net http://acoustic.space.re-lab.net