Storia Ascii delle immagini in movimento: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
Riga 14: | Riga 14: | ||
==Descrizione:== | ==Descrizione:== | ||
+ | |||
Aveva convertito in codici brevi sequenze di film famosi, da Star Trek a Gola profonda. L’effetto è quello di un’immagine filmica ancora riconoscibile, ma da qui affiora la materia alfanumerica di cui è composta l’immagine digitale. Aveva utilizzato un applicativo software, secondo una tecnica di conversione già sperimentata nel 1994 da un altro artista e critico russo, Lev Manovich. | Aveva convertito in codici brevi sequenze di film famosi, da Star Trek a Gola profonda. L’effetto è quello di un’immagine filmica ancora riconoscibile, ma da qui affiora la materia alfanumerica di cui è composta l’immagine digitale. Aveva utilizzato un applicativo software, secondo una tecnica di conversione già sperimentata nel 1994 da un altro artista e critico russo, Lev Manovich. | ||
− | |||
− | |||
[[categoria:Opera di Cosic Vuk]] | [[categoria:Opera di Cosic Vuk]] |
Versione attuale delle 13:25, 23 Giu 2011
Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria |
Contents
Titolo:
Storia Ascii delle immagini in movimento
Anno:
1996 d.c.
Luogo:
Lubiana
Autore:
Descrizione:
Aveva convertito in codici brevi sequenze di film famosi, da Star Trek a Gola profonda. L’effetto è quello di un’immagine filmica ancora riconoscibile, ma da qui affiora la materia alfanumerica di cui è composta l’immagine digitale. Aveva utilizzato un applicativo software, secondo una tecnica di conversione già sperimentata nel 1994 da un altro artista e critico russo, Lev Manovich.