Bosma Josephine: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
(9 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
'''Personaggio o Gruppo:''' Josephine Bosma
+
[[Image:azertyu.jpg|right|frame|Bosma Josephine]]
  
== BIOGRAFIA ==  
+
== Personaggio o Gruppo: ==  
 +
Josephine Bosma
  
Vive e lavora ad Amsterdam. E’ una giornalista e scrive nel campo dell’arte, nuovi media e media theory. Lavora per la radio (dal 1991 per radio Potapoe in Amsterdam, una radio pirata, dopo per VPRO), dal 1996 ha pubblicato regolarmente testi ed interviste (nettime, Telepolis, Mute). Nel 1995 ha organizzato una radio section per Mediafestival “next5minutes�?, nel 1997  con Andreas Broekman “net radio workshop�? a Rotterdam. E’ particolarmente interessata alla net.art, net.radio. Critic/theorist.
+
== Biografia: ==
  
== SITO WEB == http://laudanum.net/cgi-bin/media.cgi?action=frontpage
+
Vive e lavora ad Amsterdam. E’ una giornalista e scrive nel campo dell’arte, nuovi media e media theory. Lavora per la radio (dal 1991 per radio Potapoe in Amsterdam, una radio pirata, dopo per VPRO), dal 1996 ha pubblicato regolarmente testi ed interviste (nettime, Telepolis, Mute). Nel 1995 ha organizzato una radio section per Mediafestival "next5minutes", nel 1997  con Andreas Broekman "net radio workshop" a Rotterdam. E’ particolarmente interessata alla net.art, net.radio. Critic/theorist.
  
== POETICA ==
+
== Sito web: ==  
  
La forma in cui viene proposta l’arte in rete, il fatto di essere immateriale agli occhi dell’utente, fa vacillare il fine primo del web: comunicare e interagire. Questo potrebbe accadere se le istituzioni o comunque un soggetto garante non farà da supervisore. Il WEB poteva sembrare, ed in fondo era nelle speranze di tutti, la grande soluzione delle disarmonie informative, ma con la “messa in vendita�? di tutte le forme espressive che lo ha investito possiamo registrare ancora una volta la vittoria del pensiero di pochi.
+
http://laudanum.net/cgi-bin/media.cgi?action=frontpage
  
== OPERE ==  
+
== Poetica: ==
  
 +
La forma in cui viene proposta l’arte in rete, il fatto di essere immateriale agli occhi dell’utente, fa vacillare il fine primo del web: comunicare e interagire. Questo potrebbe accadere se le istituzioni o comunque un soggetto garante non farà da supervisore. Il WEB poteva sembrare, ed in fondo era nelle speranze di tutti, la grande soluzione delle disarmonie informative, ma con la "messa in vendita" di tutte le forme espressive che lo ha investito possiamo registrare ancora una volta la vittoria del pensiero di pochi.
 +
 +
== Opere: ==
 +
 +
* [[CrossFade]]
 +
* [[Radio Potapoe]]
 +
* [[Radio section per Next 5 Minutes]]
 +
* [[Net radio workshop ]] 1997
 
* [[Interview with Critical Art Ensemble]]
 
* [[Interview with Critical Art Ensemble]]
 
* [[Interview with Graham Harwood]]
 
* [[Interview with Graham Harwood]]
Riga 21: Riga 30:
 
* [[The Ascii Art Ensemble]]
 
* [[The Ascii Art Ensemble]]
  
== BIBLIOGRAFIA ==
+
== Webliografia ==
 
+
== WEBLIOGRAFIA ==
+
  
 
http://www.student.uib.no/~stud2081/utstilling/
 
http://www.student.uib.no/~stud2081/utstilling/
Riga 58: Riga 65:
 
[[Categoria:teorie]]
 
[[Categoria:teorie]]
 
[[Categoria:media]]
 
[[Categoria:media]]
 +
[[Categoria:Arte delle reti]]
 +
[[Categoria:Net art]]
 +
[[Categoria:Net.art]]

Versione attuale delle 16:08, 23 Giu 2011

Bosma Josephine

Personaggio o Gruppo:

Josephine Bosma

Biografia:

Vive e lavora ad Amsterdam. E’ una giornalista e scrive nel campo dell’arte, nuovi media e media theory. Lavora per la radio (dal 1991 per radio Potapoe in Amsterdam, una radio pirata, dopo per VPRO), dal 1996 ha pubblicato regolarmente testi ed interviste (nettime, Telepolis, Mute). Nel 1995 ha organizzato una radio section per Mediafestival "next5minutes", nel 1997 con Andreas Broekman "net radio workshop" a Rotterdam. E’ particolarmente interessata alla net.art, net.radio. Critic/theorist.

Sito web:

http://laudanum.net/cgi-bin/media.cgi?action=frontpage

Poetica:

La forma in cui viene proposta l’arte in rete, il fatto di essere immateriale agli occhi dell’utente, fa vacillare il fine primo del web: comunicare e interagire. Questo potrebbe accadere se le istituzioni o comunque un soggetto garante non farà da supervisore. Il WEB poteva sembrare, ed in fondo era nelle speranze di tutti, la grande soluzione delle disarmonie informative, ma con la "messa in vendita" di tutte le forme espressive che lo ha investito possiamo registrare ancora una volta la vittoria del pensiero di pochi.

Opere:

Webliografia

http://www.student.uib.no/~stud2081/utstilling/

http://www.student.uib.no/~stud2081/utstilling/artikler.htm

http://www.student.uib.no/~stud2081/utstilling/videofilm.htm

http://www.student.uib.no/~stud2081/utstilling/bilde21.htm

http://www.student.uib.no/~stud2081/utstilling/bilde11.htm

http://www.pavu.com/netaffects/

http://www.zkm.de/net

http://www.jiscmail.ac.uk/cgi-bin/wa.exe?A2=ind0304&L=new-media-curating&T=0&F=&S=&P=61

http://www.netculture.gr/eng/showdocwars.asp?view=105

http://www.nettime.org/Lists-Archives/nettime-l-9807/msg00025.html

http://laudanum.net/cgi-bin/media.cgi?action=frontpage

http://laudanum.net/cgi-bin/media.cgi?action=display&id=993983463

http://laudanum.net/cgi-bin/media.cgi?action=display&id=960984824