Discussione:Redazione

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search

Scusate, ho aperto la vostra scheda su teatro multimediale, vorrei parlare veramente a lungo con chi l'ha scritta... una confusione così grande è difficile da trovare in giro, un furioso cut and paste che conduce a un non sense globale!!!!!

Penso ci debba essere un senso di profondo rispetto e di responsabilità nei confronti di chi legge quello che noi irresponsabilmente rovesciamo senza freni sulla rete, responsabilità nei confronti di chi ignaro della materia, magari usa queste schede per fare ricerca, tesi e altro. Dato il risultato ringrazio di cuore di non essere mai citata come studiosa di teatro multimediale per quanto coautrice con Andrea Balzola del volume Le arti multimediali, autrice proprio guarda caso del testo sul Teatro multimediale e di almeno un paio di centinaia di altri articoli e saggi on line sul tema e di due monografie. Per la cronaca spicciola la foto di Giacomo Verde si riferisce al videoloop installazione domestica foto di jacopo Benassi scattata me presente, e non certo a Storie mandaliche che è uno spettacolo (me presente anche quello...). Poi, il canadese si chiama Robert Lepage e non Lapage, Lupone si chiama Mauro e non Mario, la scheda di Giacomo Verde è stata presa paripari oltre che dalla sua bio in rete (e andrebbe bene) dal sito di mediamente testo di caronia, e poi....Bibliografia si scrive con un b sola nella bibliografia (una b) non è

   * 1995, D. Bablet, L'opera d'arte. Studi, Edizioni del CNRS, Parigi 

(anche perché non è tradotta in Italia,il titolo non è L'opera d'arte, è OPERA D'ARTE TOTALE e gli autori sono due, dunque:

  • Denis Bablet e Elie Konigson L’œuvre d’art totale, Laboratoire des Arts du Spectacle del CNRS, Paris, 1995,

e si potrebbe stare qua a lungo

Il mio consiglio è di documentarvi molto prima di mettere on line e di provare a tessere dei pensieri ORIGINALI. E' vero che qualcuno prima o poi correggerà, ma se nessuno corregge?????


Anna Maria Monteverdi doc. a contratto di Forme dello Spettacolo Multimediale, Dams di Genova anna.monteverdi@gmail.com