Discussioni utente:Monika Anna Lebiedzińska: differenze tra le versioni

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'''Mobile Sentimento'''
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Ciao,
  
[[Immagine:Mobile_feelings_03.jpg]] 
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ricordati che le schede su un personaggio devono intitolarsi con prima cognome e poi il nome
  
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bye
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Tommaso Tozzi
  
  
© 2002-03, SOMMERER Christa & Laurent MIGNONNEAU
 
IAMAS lnstitute di Advanced Media Arts and Sciences, Gifu Giappone
 
in collaborazione con France Telecom Studio Creatif, Parigi
 
 
 
  
  
'''Sfondo'''
 
  
I telefoni cellulari hanno intruso nostra vita quotidiana, come quasi nessun altra tecnologia dato che la televisione e il computer desktop.
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'''Eau de jardin'''
Mentre gli utenti di telefonia mobile in generale sono contento di abbracciare l'enorme vantaggio di essere raggiungibile qualsiasi momento e ovunque,
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una riduzione del senso della vita privata con la involontaria testimonianza anonima di persone del settore privato ha creato una strana e, a volte scomodi,
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sotto forma di auto-consapevolezza e l'attenzione verso gli altri. I telefoni cellulari hanno trasformato la gente comune in attori che raccontano la loro piů privato dettagli sul teatrale fasi di stazioni ferroviarie, ristoranti, spazi pubblici, strade, aree meeting, sociale e di ogni altra raccolta di luoghi.
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'''Concetto'''
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[[Immagine:Eau_de_Jardin_03.jpg]]
  
"Mobile Sentimento" č un progetto artistico che esplora l'ambivalenza di condividere informazioni personali con un anonimo pubblico. Invece di comunicazione via voce o immagini di persone che conosciamo, "Sentimento Mobile" consente di comunicare con persone estranee virtuale attraverso il tatto e le sensazionidel corpo compreso l'olfatto e il sudore appositamente progettati utilizzando i telefoni cellulari.
 
  
Al contrario di applicazione basata su sistemi in materia di "affective computing" [1], "computer da indossare" [2], "robotico interfacce utente" [3], e le interfacce tattili per dispositivi palmari [4], "Sentimento Mobile" si prefigge per creare sensazioni insolite e inquietante di condividere sensazioni organismo privato completo con estranei in un rete di telefonia mobile.
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(c) 2004, Christa Sommerer e Laurent Mignonneau
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computer installazione interattiva
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sviluppato per la CASA DI SHISEIDO, Tokyo
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'''Descrizione'''
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"Immaginate un ambiente circolare, il dato al di sotto del muro di stampaggio completamente riempito con un piano
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d'acqua disseminati di questi impianti, schermi trasparenti talvolta verde, talvolta malva. La calma, in silenzio,
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ancora riflettendo acque sparsi fiori, i colori evanescenti, con deliziose sfumature di un sogno delicatezza.
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"Claude Monet"
  
Gli utenti in Ars Electronica sono forniti con appositamente attrezzati "Mobile Sentimento" telefono dispositivi che assomigliano organici o forme corporee.
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Parole chiave
Questi dispositivi host miniatura bio-sensori e attuatori che cattura gli utenti 'del battito cardiaco, la pressione e il volume di sangue di impulso,
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di conduttivitŕ della pelle, il sudore e l'olfatto. Tutti i dati possono essere inviati ad altri utenti anonimi che si puň percepire e sentire piů queste
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sensazioni attraverso attuatori privati, vibratori, ventilatori, i micro-elettromeccanici e micro-bio-sistemi elettrochimici che sono anche incorporati
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in ogni "Mobile Sentimento" dispositivo.
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[[Immagine:Mobile_feelings_02.jpg]]
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"Mobile Sentimento" dispositivi di comunicare gli uni con gli altri attraverso uno standard di rete di telefonia mobile e gli utenti possono muoversi
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liberamente di usare la loro dispositivi ovunque e in qualsiasi momento, come normale telefono cellulare.
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Oltre a catturare e trasmettere i dati del corpo diverse, il "Sentimento Mobile" dispositivi, inoltre, visualizzare le immagini degli altri utenti collegati.
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Natura, la trasparenza, l'acqua, Reality / Virtuality / riflessione, Lillies acqua, forza vitale
Quando un utente tocca il suo dispositivo e seleziona uno degli sfollati, che questa persona puň ricevere il corpo di sensazioni, attraverso per esempio
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un solletico, una vibrazione, un piccolo vento o umiditŕ, un impulso, una spinta o un leggero ictus, la creazione di uno strano e forse erotico ambiguitŕ.
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Mobile Arte per la vita quotidiana
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'''Sfondo'''
"Mobile Sentimento" funziona ovunque e in qualsiasi momento e l'ubicazione fisica delle persone diventa completamente irrilevante.
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"Mobile Sentimento" propone una forma d'arte č presente non piů localitŕ o contesto, ma basato invece diventa integrata in la vita quotidiana delle persone.  
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Ispirato da Monet tardi "Water Lillies" dipinti e dei loro panoramica del Musée de l'Orangerie di Parigi,  
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abbiamo costruito una grande 3-lati a volte schermo di proiezione che costruisce un trittico. L'ampio schermo
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orizzontale mentalmente immergere gli spettatori in virtuale immagine del giardino d'acqua.  
  
"Mobile Sentimento" č un progetto artistico che indaga su come la tecnologia ha trasformato la nostra vita individuale e sociale [5] e il modo in cui hanno
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"Eau de Jardin" Descrizione
accettato una riduzione del senso della vita privata in cambio di connettivitŕ e mobilitŕ. Il progetto esplora come anche il senso di "toccare" rimane
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uno dei nostri piů privato sensazioni, che spesso per evitare di condividere con estranei [6], e manca ancora un linguaggio per descrivere [7].
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Infine, "Mobile Sentimento" esplora nuove forme di comunicazione mobile che potrebbe anche includere l'odore e il sudore come privato piů modi di "sentire
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"Eau de Jardin" e una installazione interattiva che trasporta i visitatori nel mondo immaginario di acqua virtuale
e di comunicare gli uni con gli altri a distanza." Nel nostro obiettivo di ottenere mezzi d'arte fuori le mura e le persone in vita, "Mobile Sentimento"presenta un altro passo verso la fusione di arte, la vita e la societa.  
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giardini.  
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L'immagine di "Eau de Jardin" consiste in un trittico, una tre lati di proiezione su schermo di 12 metri x 3 volte,
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che crea uno schermo immersivo e riflessiva acqua virtuale giardino.  
  
[[Immagine:Mobile_feelings_01.jpg]] [[http://www.youtube.com/watch?v=PiQsAwTAxRs]]
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8-10 anfore di vetro pendono dal soffitto della stanza. La loro forma ricorda ai vecchi greco o egiziano di
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trasporto imbarcazioni. Essi sono completamente trasparenti e piante contengono acqua, come gigli, loto, bambů,
Riferimenti:
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cipressi e altre piante acquatiche. Attraverso il vetro si puo vedere anche le radici di queste piante.
  
[1] Picard, R. e W. Klein, J. 2002. "Riconoscere e Computer che risponde per gli utenti Emotion: implicazioni teoriche e pratiche,
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'''Interazione'''
" In: Interagire con Computer, 14, 2.
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[2] Mann, S. 1997. "Wearable Computing: un primo passo verso personali Imaging", in: Computer, vol. 30, n. 2, febbraio 1997
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[[Immagine:Eau_de_Jardin_01.jpg]]
  
[3] Sekiguchi, D., INAMI, M., Kawakami, N., Maeda, T., Yanagida, Y. e tachi S. 2001. "RobotPHONE: RUI per la comunicazione interpersonale", in: Siggraph'01 Conference Abstracts and Applications, ACM Siggraph, p.134.  
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Quando i visitatori verso il loro approccio anfore, gli impianti di cattura i visitatori la presenza e l'uso che si
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verificano tensioni per trarre acqua virtuale piante sui grandi schermi di proiezione. Le piante virtuale sullo
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schermo assomigliare il vero piante acquatiche nelle anfore.  
  
[4] Poupyrev, I., Maruyama, S. e Rekimoto, J. 2002. "Ambient Touch: Progettare interfacce tattili per dispositivi palmari," In: UIST'2002. ACM. p. 51-60.  
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Le immagini delle piante sono riflesse virtuale attraverso una superficie di acqua virtuale e di una fusione
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tra le immagini virtuali di piante e immagini riflesse impianto si verifica.  
  
[5] Impianti, S. 2001. "Il Mobile: gli effetti dei telefoni cellulari sulla vita sociale e individuale," Studio per la relazione di Motorola Inc.  
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Il numero maggiore di visitatori interagiscono con il reale piante piů virtuale scena delle piante acquatiche
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costruisce sullo schermo e tutti i cambiamenti nella utenti 'interazioni vengono tradotti e interpretati.
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Questo porta a nuove costantemente acqua giardino immagini come la loro composizione riflette i visitatori 'importo
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di interazione con il reale piante.  
  
[6] Stenslie, S. 1996. "Cablaggio della carne: Verso i limiti e le possibilitŕ del corpo virtuale", in: Ars Electronica'96. Memesis. Il futuro di Evolution. Vienna / New York: Springer Verlag.
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Reality-Virtuality-Riflessione
  
[7] Heller, A. e M. Schiff, W. (Eds.) 1991. La Psicologia del Touch. Hillsdale, NJ.: Lawrence Erlbaum Associates.
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Il lago virtuale "Eau de Jardin" diventa uno specchio della realtŕ della virtualitŕ. Come Monet, e  
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riuscito a creare due strati di virtualita sfocando i confini tra "reale" interpretato piante e le loro immagini
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immagine riflessa nelle acque di superficie, "Eau de Jardin" cerca di creare diversi livelli di virtualita sfocando
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i confini tra reale piante, virtuale piante sullo schermo virtuale e la loro immagine riflessa in acqua virtuale
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della superficie.

Versione attuale delle 09:52, 12 Giu 2009

Ciao,

ricordati che le schede su un personaggio devono intitolarsi con prima cognome e poi il nome

bye Tommaso Tozzi



Eau de jardin

Eau de Jardin 03.jpg


(c) 2004, Christa Sommerer e Laurent Mignonneau computer installazione interattiva sviluppato per la CASA DI SHISEIDO, Tokyo


"Immaginate un ambiente circolare, il dato al di sotto del muro di stampaggio completamente riempito con un piano d'acqua disseminati di questi impianti, schermi trasparenti talvolta verde, talvolta malva. La calma, in silenzio, ancora riflettendo acque sparsi fiori, i colori evanescenti, con deliziose sfumature di un sogno delicatezza. "Claude Monet"

Parole chiave

Natura, la trasparenza, l'acqua, Reality / Virtuality / riflessione, Lillies acqua, forza vitale

Sfondo

Ispirato da Monet tardi "Water Lillies" dipinti e dei loro panoramica del Musée de l'Orangerie di Parigi, abbiamo costruito una grande 3-lati a volte schermo di proiezione che costruisce un trittico. L'ampio schermo orizzontale mentalmente immergere gli spettatori in virtuale immagine del giardino d'acqua.

"Eau de Jardin" Descrizione

"Eau de Jardin" e una installazione interattiva che trasporta i visitatori nel mondo immaginario di acqua virtuale giardini. L'immagine di "Eau de Jardin" consiste in un trittico, una tre lati di proiezione su schermo di 12 metri x 3 volte, che crea uno schermo immersivo e riflessiva acqua virtuale giardino.

8-10 anfore di vetro pendono dal soffitto della stanza. La loro forma ricorda ai vecchi greco o egiziano di trasporto imbarcazioni. Essi sono completamente trasparenti e piante contengono acqua, come gigli, loto, bambů, cipressi e altre piante acquatiche. Attraverso il vetro si puo vedere anche le radici di queste piante.

Interazione

Eau de Jardin 01.jpg

Quando i visitatori verso il loro approccio anfore, gli impianti di cattura i visitatori la presenza e l'uso che si verificano tensioni per trarre acqua virtuale piante sui grandi schermi di proiezione. Le piante virtuale sullo schermo assomigliare il vero piante acquatiche nelle anfore.

Le immagini delle piante sono riflesse virtuale attraverso una superficie di acqua virtuale e di una fusione tra le immagini virtuali di piante e immagini riflesse impianto si verifica.

Il numero maggiore di visitatori interagiscono con il reale piante piů virtuale scena delle piante acquatiche costruisce sullo schermo e tutti i cambiamenti nella utenti 'interazioni vengono tradotti e interpretati. Questo porta a nuove costantemente acqua giardino immagini come la loro composizione riflette i visitatori 'importo di interazione con il reale piante.

Reality-Virtuality-Riflessione

Il lago virtuale "Eau de Jardin" diventa uno specchio della realtŕ della virtualitŕ. Come Monet, e riuscito a creare due strati di virtualita sfocando i confini tra "reale" interpretato piante e le loro immagini immagine riflessa nelle acque di superficie, "Eau de Jardin" cerca di creare diversi livelli di virtualita sfocando i confini tra reale piante, virtuale piante sullo schermo virtuale e la loro immagine riflessa in acqua virtuale della superficie.