Discussioni utente:Monika Anna Lebiedzińska

Tratto da EduEDA
Versione del 12 Giu 2009 alle 09:52 di Tommaso (Discussione | contributi)

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search

Ciao,

ricordati che le schede su un personaggio devono intitolarsi con prima cognome e poi il nome

bye Tommaso Tozzi



Eau de jardin

Eau de Jardin 03.jpg


(c) 2004, Christa Sommerer e Laurent Mignonneau computer installazione interattiva sviluppato per la CASA DI SHISEIDO, Tokyo


"Immaginate un ambiente circolare, il dato al di sotto del muro di stampaggio completamente riempito con un piano d'acqua disseminati di questi impianti, schermi trasparenti talvolta verde, talvolta malva. La calma, in silenzio, ancora riflettendo acque sparsi fiori, i colori evanescenti, con deliziose sfumature di un sogno delicatezza. "Claude Monet"

Parole chiave

Natura, la trasparenza, l'acqua, Reality / Virtuality / riflessione, Lillies acqua, forza vitale

Sfondo

Ispirato da Monet tardi "Water Lillies" dipinti e dei loro panoramica del Musée de l'Orangerie di Parigi, abbiamo costruito una grande 3-lati a volte schermo di proiezione che costruisce un trittico. L'ampio schermo orizzontale mentalmente immergere gli spettatori in virtuale immagine del giardino d'acqua.

"Eau de Jardin" Descrizione

"Eau de Jardin" e una installazione interattiva che trasporta i visitatori nel mondo immaginario di acqua virtuale giardini. L'immagine di "Eau de Jardin" consiste in un trittico, una tre lati di proiezione su schermo di 12 metri x 3 volte, che crea uno schermo immersivo e riflessiva acqua virtuale giardino.

8-10 anfore di vetro pendono dal soffitto della stanza. La loro forma ricorda ai vecchi greco o egiziano di trasporto imbarcazioni. Essi sono completamente trasparenti e piante contengono acqua, come gigli, loto, bambů, cipressi e altre piante acquatiche. Attraverso il vetro si puo vedere anche le radici di queste piante.

Interazione

Eau de Jardin 01.jpg

Quando i visitatori verso il loro approccio anfore, gli impianti di cattura i visitatori la presenza e l'uso che si verificano tensioni per trarre acqua virtuale piante sui grandi schermi di proiezione. Le piante virtuale sullo schermo assomigliare il vero piante acquatiche nelle anfore.

Le immagini delle piante sono riflesse virtuale attraverso una superficie di acqua virtuale e di una fusione tra le immagini virtuali di piante e immagini riflesse impianto si verifica.

Il numero maggiore di visitatori interagiscono con il reale piante piů virtuale scena delle piante acquatiche costruisce sullo schermo e tutti i cambiamenti nella utenti 'interazioni vengono tradotti e interpretati. Questo porta a nuove costantemente acqua giardino immagini come la loro composizione riflette i visitatori 'importo di interazione con il reale piante.

Reality-Virtuality-Riflessione

Il lago virtuale "Eau de Jardin" diventa uno specchio della realtŕ della virtualitŕ. Come Monet, e riuscito a creare due strati di virtualita sfocando i confini tra "reale" interpretato piante e le loro immagini immagine riflessa nelle acque di superficie, "Eau de Jardin" cerca di creare diversi livelli di virtualita sfocando i confini tra reale piante, virtuale piante sullo schermo virtuale e la loro immagine riflessa in acqua virtuale della superficie.