Eau di Jardin

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search

Titolo:

Eau de jardin computer installazione interattiva

Eau de Jardin 03.jpg

Autore:

Sommerer Christa e Mignonneau Laurent

Anno:

2004

Luogo:

Giappone sviluppato per la CASA DI SHISEIDO, Tokyo


Sito web:

http://www.interface.ufg.ac.at/christa-laurent/

Descrizione:

"Eau de Jardin" e una installazione interattiva che trasporta i visitatori nel mondo immaginario di giardini di acqua virtuale. L'immagine di "Eau de Jardin" consiste in un trittico, una tra lati di proiezione su schermo di 12 metri x 3 volte, che crea uno schermo immersivo e riflessivo di giardini di acqua virtuale. "Immaginate un ambiente circolare, il dato al di sotto del muro di stampaggio completamente riempito con un piano d'acqua disseminata di questi impianti, schermi trasparenti talvolta verde, talvolta malva. La calma, il silenzio, ancora rifletteno acque sparsi, i fiori, i colori evanescenti, con deliziose sfumature di un sogno delicatezza. "Claude Monet" Ispirato da Monet tardi "Water Lillies" dipinti e dei loro panoramica del Musée de l'Orangerie di Parigi, Sommerer Christa e Mignonneau Laurent hanno costruito una grande 3-lati a volte schermo di proiezione che costruisce un trittico. L'ampio schermo orizzontale mentalmente immerge gli spettatori in virtuale immagine del giardino d'acqua.

8-10 anfore di vetro pendono dal soffitto della stanza. La loro forma ricorda ai vecchi greci o egiziani di trasporto imbarcazioni. Essi sono completamente trasparenti e piante contengono acqua, come gigli, loto, bambů, cipressi e altre piante acquatiche. Attraverso il vetro si puo vedere anche le radici di queste piante.

Interazione

Eau de Jardin 01.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=8sI1P-cF1vM

Reality-Virtuality-Riflessione

Il lago virtuale "Eau de Jardin" diventa uno specchio della realta della virtualita. Come Monet, e riuscito a creare due strati di virtualita sfocando i confini tra "reale" interpretando piante e le loro immagini riflesse nelle acque di superficie, "Eau de Jardin" cerca di creare diversi livelli di virtualita sfocando i confini tra reale piante, virtuale piante sullo schermo virtuale e la loro immagine riflessa in acqua virtuale della superficie.