Little movies: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
 
Riga 8: Riga 8:
  
 
=='''Anno: '''==
 
=='''Anno: '''==
2004 d.c.
+
1994 d.c.
 
   
 
   
 
=='''Luogo: '''==
 
=='''Luogo: '''==
Riga 15: Riga 15:
 
   
 
   
 
=='''Descrizione: '''==
 
=='''Descrizione: '''==
 +
“Little movies  è il primo film digitale creato per la rete. E’ un progetto nato nel 1994 , quando il world wide web (www) stava diventando un fenomeno di massa. E’ un progetto sull’ estetica del cinema digitale e un elogio alla sua forma piú recente : Quicktime. Partendo dalla supposizione che ogni nuovo medium rivive sul contenuto dei media precedenti, “Little movies mette in scena i momenti chiave nella storia del cinema e interpreta i media digitali degli anni novanta da un ipotetico futuro. In questo modo riesce a metterne in evidenza le proprietà fondamentali: il pixel e lo schermo del computer. “Little movies indaga le specificità storica , sociale ed economica dei media digitali , come pure i loro effetti percettivi e pratici.
  
 
=='''Collezione: '''==
 
=='''Collezione: '''==

Versione attuale delle 18:29, 1 Feb 2010

Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria

Titolo:

Little movies

Autore:

Manovich Lev

Anno:

1994 d.c.

Luogo:

Sito web:

Descrizione:

“Little movies è il primo film digitale creato per la rete. E’ un progetto nato nel 1994 , quando il world wide web (www) stava diventando un fenomeno di massa. E’ un progetto sull’ estetica del cinema digitale e un elogio alla sua forma piú recente : Quicktime. Partendo dalla supposizione che ogni nuovo medium rivive sul contenuto dei media precedenti, “Little movies mette in scena i momenti chiave nella storia del cinema e interpreta i media digitali degli anni novanta da un ipotetico futuro. In questo modo riesce a metterne in evidenza le proprietà fondamentali: il pixel e lo schermo del computer. “Little movies indaga le specificità storica , sociale ed economica dei media digitali , come pure i loro effetti percettivi e pratici.

Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Bibliografia:

Webliografia: