Nano scape: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 1: Riga 1:
 +
==Titolo:==
 
Nano-Scape  
 
Nano-Scape  
  
 
[[Immagine:Nano_scape_01.jpg ]]
 
[[Immagine:Nano_scape_01.jpg ]]
  
 +
© 2002, Christa Sommerer e Laurent Mignonneau
 
'''una invisibile scultura interattiva'''  
 
'''una invisibile scultura interattiva'''  
 +
==Autore:==
 +
Christa Sommerer e Laurent Mignonneau
  
© 2002, Christa Sommerer e Laurent Mignonneau
+
==Anno:==
 +
2002
  
sviluppate per la mostra "Science + Fiction" al  
+
==Luogo:==
 
+
IAMAS Institute of Advanced Media Art e delle Scienze, Gifu Giappone
Sprengelmuseum Hannover e la ZKM, Karlsruhe  
+
sviluppate per la mostra "Science + Fiction" al Sprengelmuseum Hannover e la ZKM, Karlsruhe  
 
+
==Sito web:==
sostenuta da IAMAS Institute of Advanced Media Art e delle Scienze, Gifu Giappone
+
http://www.interface.ufg.ac.at/christa-laurent/WORKS/FRAMES/FrameSet.html
  
 +
==Descrizione:==
 
Questa scultura su scala nanometrica e invisibile, proprio come il Nano-mondo che commenti in merito.  
 
Questa scultura su scala nanometrica e invisibile, proprio come il Nano-mondo che commenti in merito.  
 
Mentre la scienza e dei mezzi di cercare di catturare le immagini di questi piů piccolo delle particelle,
 
Mentre la scienza e dei mezzi di cercare di catturare le immagini di questi piů piccolo delle particelle,
Riga 34: Riga 40:
 
Nano-Scape capisce anche come una reazione alla tendenza attuale dei media interattivi in arte di trovare sempre piů veloce, migliore e piů precisoe piů realistico e pratico interpretazioni del visibile, il virtuale e il "makeable". Si cerca di accostare questa tendenza con una valutazione critica e piů astratta questione di cosa e come l'interazione e la qualita delle esperienze di interazione per essere ridotto alla sua quintessentials, quali la percezione, l'interpretazione e forse anche di aspettative degli utenti.  
 
Nano-Scape capisce anche come una reazione alla tendenza attuale dei media interattivi in arte di trovare sempre piů veloce, migliore e piů precisoe piů realistico e pratico interpretazioni del visibile, il virtuale e il "makeable". Si cerca di accostare questa tendenza con una valutazione critica e piů astratta questione di cosa e come l'interazione e la qualita delle esperienze di interazione per essere ridotto alla sua quintessentials, quali la percezione, l'interpretazione e forse anche di aspettative degli utenti.  
  
© dicembre 2002, Christa Sommerer e Laurent Mignonneau
+
==Genere artistico di riferimenti:==
 +
 
 +
==Bibliografia:==
 +
==Webliografia:==
 +
http://http://www.interface.ufg.ac.at/christa-laurent/
 +
 
 +
[[categoria:Opera]]
 +
[[categoria:Opera di Sommerer Christa]]
 +
[[categoria:Opera di Mignonneau Laurent ]]
 +
[[categoria:2002 d.c.]]
 +
[[categoria:Giappone]]
 +
[[categoria:Germania]]
 +
[[categoria:Arte e scienza]]
 +
[[categoria:Installazioni interattive]]

Revisione 13:35, 4 Ago 2009

Titolo:

Nano-Scape

Nano scape 01.jpg

© 2002, Christa Sommerer e Laurent Mignonneau una invisibile scultura interattiva

Autore:

Christa Sommerer e Laurent Mignonneau

==Anno:==

2002

Luogo:

IAMAS Institute of Advanced Media Art e delle Scienze, Gifu Giappone sviluppate per la mostra "Science + Fiction" al Sprengelmuseum Hannover e la ZKM, Karlsruhe

Sito web:

http://www.interface.ufg.ac.at/christa-laurent/WORKS/FRAMES/FrameSet.html

Descrizione:

Questa scultura su scala nanometrica e invisibile, proprio come il Nano-mondo che commenti in merito. Mentre la scienza e dei mezzi di cercare di catturare le immagini di questi piů piccolo delle particelle, al fine di comprendere le loro proprieta, Nano-Scape cerca di rendere questo mondo Nano-intuitivamente accessibile tramite tocco.

Un wireless forza magnetica-feedback interfaccia consente agli utenti di toccare invisibile nano particelle, creando uno ogni cambiamento invisibile scultura che modifica la sua forma e le proprieta, come gli utenti interagiscono con essa e con loro.

Utenti indossaano anelli magnetici interfacce che sono fatti di forti magneti permanenti. Quando gli utenti fanno muovere le mani su tavole di installazione, forte delle forze magnetiche, repulsione, attrazione e anche lievi scosse possono essere sentiti. Man mano che gli utenti cercano di comprendere la struttura di questo invisibile scultura attraverso il tatto, la sua forma cambia e varia. La forma della scultura risulta da diretto contatto di tocco di mani e la sua frequenza dei movimenti. La scultura invisibile tiene anche conto di altri utenti di 'forze di interazione. Queste forze sono calcolati attraverso una procedura semplificata a forza atomica simulazione, sul modello di "VanderWaals" forze. Questo ci permette di modellare l'interazione simultanea di varie influenze gli utenti su una forma collettiva.

Abbiamo sviluppato una speciale interfaccia elettromagnetica che collega gli utenti 'mani posizioni alla forza magnetica di feedback forze. Si misura la posizione dei magneti permanenti, immessi sul ring detenute dagli utenti, attraverso l'individuazione fotocamera. I magneti 'sono poi le posizioni di guida e dimodulare le forze magnetiche prodotte da vari forte elettromagneti ogni posto sotto l'installazione di tabelle. La gamma di campi magnetici prodotti in questo processo arriva fino a 6000 Gauss. La nostra nuova tecnologia di interfaccia crea una nuova e ancora "invisibile" tipo di esperienza di interazione in cui gli utenti si sentano forti.

Nano scape 02.jpg

Quando gli utenti fanno esperienza Nano-Scape, un'immagine mentale di un invisibile scultura e la sua forma emerges.La invisibilita della scultura e rafforzata dagli utenti 'propria immaginazione e le aspettative, l'utente di immagine mentale del "invisibile culpture" diventa di fatto una delle principali componenti dell'opera d'arte: il lavoro va al di la del reale, l'immaginario, l'immaginario e il virtuale e raggiunge in un ambito puramente mentale.

In termini di arte interattiva e design funziona cerca di spingere i confini del conosciuto e stabilito. Esso mira a mostrare come l'interazione e onnipresente e per essere trovato su un sub-atomiche, atomiche, microscopico, macroscopico e anche su di un livello politico e sociale, come l'interazione di per sé, e la forza trainante per tutte le attivita produttive e il progresso.

Nano-Scape capisce anche come una reazione alla tendenza attuale dei media interattivi in arte di trovare sempre piů veloce, migliore e piů precisoe piů realistico e pratico interpretazioni del visibile, il virtuale e il "makeable". Si cerca di accostare questa tendenza con una valutazione critica e piů astratta questione di cosa e come l'interazione e la qualita delle esperienze di interazione per essere ridotto alla sua quintessentials, quali la percezione, l'interpretazione e forse anche di aspettative degli utenti.

Genere artistico di riferimenti:

Bibliografia:

Webliografia:

http://http://www.interface.ufg.ac.at/christa-laurent/