Sollfrank Cornelia: differenze tra le versioni
Riga 19: | Riga 19: | ||
La capacità di sfumare i confini tra ricerca estetica e manipolazione originale dei codici e dei sistemi di comunicazione. | La capacità di sfumare i confini tra ricerca estetica e manipolazione originale dei codici e dei sistemi di comunicazione. | ||
− | ==Opera:== | + | ==Opera:== |
+ | |||
+ | * [[Female Extension]] | ||
Prima competizione internazionale di net.art promossa da un ente istituzionale. Organizzato nel 1997 dal Museo d’arte contemporanea di Amburgo | Prima competizione internazionale di net.art promossa da un ente istituzionale. Organizzato nel 1997 dal Museo d’arte contemporanea di Amburgo | ||
− | + | * [[Net art Generator]] di Cornelia Sollfrank | |
Revisione 10:58, 24 Apr 2007
Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria |
==Personaggio o Gruppo:== Sollfrank Cornelia
Biografia:
Born 1960 in Feilershammer (D); studied Fine Arts in Munich and Hamburg (D); taught at the Hochschule für Bildende Künste, Hamburg; founder member of the female artists‘ group «Frauen und Technik» and «-Innen;» founder-member of «Old Boys Network;» work in the field of Internet art; lives in Hamburg and Berlin.
Sito web:
www.obn.org http://artwarez.org
==Poetica:== Metterne in dubbio l'autorevolezza e di evidenziare l'incompetenza dei curatori.
Manipolazione identitaria come capacità di mettere in crisi l’unità epistemologica corpo-soggetto
La realizzazione pratica di un’idea a partire da un’ampia rete di collaborazioni (le duecento donne di Cornelia sono, metaforicamente, tutte le persone che l’ hanno aiutata a realizzare il progetto.)
La capacità di sfumare i confini tra ricerca estetica e manipolazione originale dei codici e dei sistemi di comunicazione.
Opera:
Prima competizione internazionale di net.art promossa da un ente istituzionale. Organizzato nel 1997 dal Museo d’arte contemporanea di Amburgo
- Net art Generator di Cornelia Sollfrank