Storia Ascii delle immagini in movimento: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
Riga 14: Riga 14:
  
 
==Descrizione:==  
 
==Descrizione:==  
 +
 
Aveva convertito in codici brevi sequenze di film famosi, da Star Trek a Gola profonda. L’effetto è quello di un’immagine filmica ancora riconoscibile, ma da qui affiora la materia alfanumerica di cui è composta l’immagine digitale. Aveva utilizzato un applicativo software, secondo una tecnica di conversione già sperimentata nel 1994 da un altro artista e critico russo, Lev Manovich.  
 
Aveva convertito in codici brevi sequenze di film famosi, da Star Trek a Gola profonda. L’effetto è quello di un’immagine filmica ancora riconoscibile, ma da qui affiora la materia alfanumerica di cui è composta l’immagine digitale. Aveva utilizzato un applicativo software, secondo una tecnica di conversione già sperimentata nel 1994 da un altro artista e critico russo, Lev Manovich.  
 
 
  
 
[[categoria:Opera di Cosic Vuk]]
 
[[categoria:Opera di Cosic Vuk]]

Versione attuale delle 13:25, 23 Giu 2011

Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria

Titolo:

Storia Ascii delle immagini in movimento

Anno:

1996 d.c.

Luogo:

Lubiana

Autore:

Cosic Vuk

Descrizione:

Aveva convertito in codici brevi sequenze di film famosi, da Star Trek a Gola profonda. L’effetto è quello di un’immagine filmica ancora riconoscibile, ma da qui affiora la materia alfanumerica di cui è composta l’immagine digitale. Aveva utilizzato un applicativo software, secondo una tecnica di conversione già sperimentata nel 1994 da un altro artista e critico russo, Lev Manovich.