Arte del no copyright: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 12: | Riga 12: | ||
*[[F. HackLab]] | *[[F. HackLab]] | ||
*[[Farias Priscila Lena]] | *[[Farias Priscila Lena]] | ||
− | *[[Ferry Byte]] | + | *[[Ferry Byte]] |
*[[FreakNet]] | *[[FreakNet]] | ||
*[[Free Software Foundation]] | *[[Free Software Foundation]] |
Versione attuale delle 17:42, 31 Dic 2012
Genere o movimento artistico:
Arte del no copyright
Personaggi o Gruppi:
- Area51
- Bugs lab
- Castigli Mirella
- Centro di Comunicazione Antagonista
- Creative Commons
- Cyber Rights
- European Counter Network
- F. HackLab
- Farias Priscila Lena
- Ferry Byte
- FreakNet
- Free Software Foundation
- GNU
- Gavyna Nielsen
- HMN HackLab
- HackLab Asti
- HackLab Bologna
- HackLab Pisa
- HackLab Savona
- HackLab SpinHacker404
- HackLab Underscore Torino
- HackLab Verona
- HackLab di Firenze
- Hackaserta
- Hackaserta 81100
- Hacker art BBS
- Hacker art.org
- Hacktung
- LOA - HackLab Milano
- Lamer Xterminator BBS
- Metro Olografix
- Neapolis HackLab
- Open Source.org
- Pat Pat Recorder
- Reload
- Sansavini Stefano
- Stallman Richard
- Steve Rozz
- Synusia
- Transnational Hackmeeting
- Virtual Town TV
- Xs2web
- ZK
- Zeus News
Poetica:
Fin dalla sua nascita l'essere umano ha sempre avuto il problema di poter usufruire liberamente dell'informazione da esso acquisita. Con l'avvento delle nuove tecnologie la riproduzione dell'informazione è diventata un meccanismo ancor più naturale e semplice tanto da moltiplicare le rivendicazioni di chi pretendeva la libera riproduzione dell'informazione libera da vincoli soprattutto economici (no copyright appunto). In campo informatico si è evoluto un pensiero di software libero che utilizza gli strumenti teorici del copyright per arrivare ai medesimi obiettivi del no copyright prendendo il nome di copyleft.