Arte del no copyright: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
(Personaggi o Gruppi:)
Riga 3: Riga 3:
  
 
==Personaggi o Gruppi:==
 
==Personaggi o Gruppi:==
 
+
[[Area51]]
 +
[[Bugs lab]]
 +
[[Castigli Mirella]]
 +
[[Centro di Comunicazione Antagonista]]
 +
[[Creative Commons]]
 +
[[Cyber Rights]]
 +
[[European Counter Network]]
 +
[[F. HackLab]]
 +
[[Farias Priscila Lena]]
 +
[[Ferry Byte]]
 +
[[FreakNet]]
 +
[[Free Software Foundation]]
 +
[[GNU]]
 +
[[Gavyna Nielsen]]
 +
[[HMN HackLab]]
 +
[[HackLab Asti]]
 +
[[HackLab Bologna]]
 +
[[HackLab Pisa]]
 +
[[HackLab Savona]]
 +
[[HackLab SpinHacker404]]
 +
[[HackLab Underscore Torino]]
 +
[[HackLab Verona]]
 +
[[HackLab di Firenze]]
 +
[[Hackaserta]]
 +
[[Hackaserta 81100]]
 +
[[Hacker art BBS]]
 +
[[Hacker art.org]]
 +
[[Hacktung]]
 +
[[LOA - HackLab Milano]]
 +
[[Lamer Xterminator BBS]]
 +
[[Metro Olografix]]
 +
[[Neapolis HackLab]]
 +
[[Open Source.org]]
 +
[[Pat Pat Recorder]]
 +
[[Reload]]
 +
[[Sansavini Stefano]]
 +
[[Stallman Richard]]
 +
[[Steve Rozz]]
 +
[[Synusia]]
 +
[[Transnational Hackmeeting]]
 +
[[Virtual Town TV]]
 +
[[Xs2web]]
 +
[[ZK]]
 +
[[Zeus News]]
  
 
==Luogo:==
 
==Luogo:==

Revisione 23:52, 5 Apr 2009

Genere o movimento artistico:

Arte del no copyright

Personaggi o Gruppi:

Area51 Bugs lab Castigli Mirella Centro di Comunicazione Antagonista Creative Commons Cyber Rights European Counter Network F. HackLab Farias Priscila Lena Ferry Byte FreakNet Free Software Foundation GNU Gavyna Nielsen HMN HackLab HackLab Asti HackLab Bologna HackLab Pisa HackLab Savona HackLab SpinHacker404 HackLab Underscore Torino HackLab Verona HackLab di Firenze Hackaserta Hackaserta 81100 Hacker art BBS Hacker art.org Hacktung LOA - HackLab Milano Lamer Xterminator BBS Metro Olografix Neapolis HackLab Open Source.org Pat Pat Recorder Reload Sansavini Stefano Stallman Richard Steve Rozz Synusia Transnational Hackmeeting Virtual Town TV Xs2web ZK Zeus News

Luogo:

Storia:

Poetica:

Fin dalla sua nascita l'essere umano ha sempre avuto il problema di poter usufruire liberamente dell'informazione da esso acquisita. Con l'avvento delle nuove tecnologie la riproduzione dell'informazione è diventato un meccanismo ancor più naturale e semplice tanto da moltiplicare le rivendicazioni di chi pretendeva la libera riproduzione dell'informazione libera da vincoli soprattutto economici (no copyright appunto). In campo informatico si è evoluto un pensiero di software libero che utilizza gli strumenti teorici del copyright per arrivare ai medesimi obiettivi del no copyright prendendo il nome di copyleft.


Opere:

Correlazioni:

Bibliografia:

Webliografia: