No copyright art: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
Riga 4: | Riga 4: | ||
==Personaggi o Gruppi:== | ==Personaggi o Gruppi:== | ||
[[Area51]] | [[Area51]] | ||
+ | |||
[[Bugs lab]] | [[Bugs lab]] | ||
+ | |||
[[Castigli Mirella]] | [[Castigli Mirella]] | ||
+ | |||
[[Centro di Comunicazione Antagonista]] | [[Centro di Comunicazione Antagonista]] | ||
+ | |||
[[Creative Commons]] | [[Creative Commons]] | ||
+ | |||
[[Cyber Rights]] | [[Cyber Rights]] | ||
+ | |||
[[European Counter Network]] | [[European Counter Network]] | ||
+ | |||
[[F. HackLab]] | [[F. HackLab]] | ||
+ | |||
[[Farias Priscila Lena]] | [[Farias Priscila Lena]] | ||
+ | |||
[[Ferry Byte]] | [[Ferry Byte]] | ||
+ | |||
[[FreakNet]] | [[FreakNet]] | ||
+ | |||
[[Free Software Foundation]] | [[Free Software Foundation]] | ||
+ | |||
[[GNU]] | [[GNU]] | ||
+ | |||
[[Gavyna Nielsen]] | [[Gavyna Nielsen]] | ||
+ | |||
[[HMN HackLab]] | [[HMN HackLab]] | ||
+ | |||
[[HackLab Asti]] | [[HackLab Asti]] | ||
+ | |||
[[HackLab Bologna]] | [[HackLab Bologna]] | ||
+ | |||
[[HackLab Pisa]] | [[HackLab Pisa]] | ||
+ | |||
[[HackLab Savona]] | [[HackLab Savona]] | ||
+ | |||
[[HackLab SpinHacker404]] | [[HackLab SpinHacker404]] | ||
+ | |||
[[HackLab Underscore Torino]] | [[HackLab Underscore Torino]] | ||
+ | |||
[[HackLab Verona]] | [[HackLab Verona]] | ||
+ | |||
[[HackLab di Firenze]] | [[HackLab di Firenze]] | ||
+ | |||
[[Hackaserta]] | [[Hackaserta]] | ||
+ | |||
[[Hackaserta 81100]] | [[Hackaserta 81100]] | ||
+ | |||
[[Hacker art BBS]] | [[Hacker art BBS]] | ||
+ | |||
[[Hacker art.org]] | [[Hacker art.org]] | ||
+ | |||
[[Hacktung]] | [[Hacktung]] | ||
+ | |||
[[LOA - HackLab Milano]] | [[LOA - HackLab Milano]] | ||
+ | |||
[[Lamer Xterminator BBS]] | [[Lamer Xterminator BBS]] | ||
+ | |||
[[Metro Olografix]] | [[Metro Olografix]] | ||
+ | |||
[[Neapolis HackLab]] | [[Neapolis HackLab]] | ||
+ | |||
[[Open Source.org]] | [[Open Source.org]] | ||
+ | |||
[[Pat Pat Recorder]] | [[Pat Pat Recorder]] | ||
+ | |||
[[Reload]] | [[Reload]] | ||
+ | |||
[[Sansavini Stefano]] | [[Sansavini Stefano]] | ||
+ | |||
[[Stallman Richard]] | [[Stallman Richard]] | ||
+ | |||
[[Steve Rozz]] | [[Steve Rozz]] | ||
+ | |||
[[Synusia]] | [[Synusia]] | ||
+ | |||
[[Transnational Hackmeeting]] | [[Transnational Hackmeeting]] | ||
+ | |||
[[Virtual Town TV]] | [[Virtual Town TV]] | ||
+ | |||
[[Xs2web]] | [[Xs2web]] | ||
+ | |||
[[ZK]] | [[ZK]] | ||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
+ | [[Zeus News]] | ||
==Poetica:== | ==Poetica:== | ||
Riga 58: | Riga 95: | ||
Con l'avvento delle nuove tecnologie la riproduzione dell'informazione è diventato un meccanismo ancor più naturale e semplice tanto da moltiplicare le rivendicazioni di chi pretendeva la libera riproduzione dell'informazione libera da vincoli soprattutto economici (no copyright appunto). | Con l'avvento delle nuove tecnologie la riproduzione dell'informazione è diventato un meccanismo ancor più naturale e semplice tanto da moltiplicare le rivendicazioni di chi pretendeva la libera riproduzione dell'informazione libera da vincoli soprattutto economici (no copyright appunto). | ||
In campo informatico si è evoluto un pensiero di software libero che utilizza gli strumenti teorici del copyright per arrivare ai medesimi obiettivi del no copyright prendendo il nome di copyleft. | In campo informatico si è evoluto un pensiero di software libero che utilizza gli strumenti teorici del copyright per arrivare ai medesimi obiettivi del no copyright prendendo il nome di copyleft. | ||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
[[categoria:Pratiche e culture artistiche]] | [[categoria:Pratiche e culture artistiche]] | ||
[[categoria:0 d.c.]] | [[categoria:0 d.c.]] | ||
[[categoria:No copyright art]] | [[categoria:No copyright art]] | ||
+ | [[categoria:Software libero]] | ||
+ | [[categoria:Open source]] | ||
+ | [[categoria:Open content]] | ||
+ | [[categoria:No copyright]] | ||
+ | [[categoria:Arte del no copyright]] | ||
+ | [[categoria:Lug]] |
Revisione 17:18, 28 Mag 2009
Genere o movimento artistico:
No copyright art
Personaggi o Gruppi:
Centro di Comunicazione Antagonista
Poetica:
Fin dalla sua nascita l'essere umano ha sempre avuto il problema di poter usufruire liberamente dell'informazione da esso acquisita. Con l'avvento delle nuove tecnologie la riproduzione dell'informazione è diventato un meccanismo ancor più naturale e semplice tanto da moltiplicare le rivendicazioni di chi pretendeva la libera riproduzione dell'informazione libera da vincoli soprattutto economici (no copyright appunto). In campo informatico si è evoluto un pensiero di software libero che utilizza gli strumenti teorici del copyright per arrivare ai medesimi obiettivi del no copyright prendendo il nome di copyleft.