No copyright art: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
(14 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
==Genere o movimento artistico:== | ==Genere o movimento artistico:== | ||
− | + | No copyright art | |
==Personaggi o Gruppi:== | ==Personaggi o Gruppi:== | ||
+ | *[[Area51]] | ||
+ | *[[Bugs lab]] | ||
− | + | *[[Castigli Mirella]] | |
+ | *[[Centro di Comunicazione Antagonista]] | ||
− | + | *[[Creative Commons]] | |
+ | *[[Cyber Rights]] | ||
− | + | *[[European Counter Network]] | |
+ | *[[F. HackLab]] | ||
− | + | *[[Farias Priscila Lena]] | |
+ | *[[Ferry Byte]] | ||
− | + | *[[FreakNet]] | |
+ | *[[Free Software Foundation]] | ||
− | + | *[[GNU]] | |
+ | *[[Gavyna Nielsen]] | ||
− | + | *[[HMN HackLab]] | |
+ | *[[HackLab Asti]] | ||
+ | |||
+ | *[[HackLab Bologna]] | ||
+ | |||
+ | *[[HackLab Pisa]] | ||
+ | |||
+ | *[[HackLab Savona]] | ||
+ | |||
+ | *[[HackLab SpinHacker404]] | ||
+ | |||
+ | *[[HackLab Underscore Torino]] | ||
+ | |||
+ | *[[HackLab Verona]] | ||
+ | |||
+ | *[[HackLab di Firenze]] | ||
+ | |||
+ | *[[Hackaserta]] | ||
+ | |||
+ | *[[Hackaserta 81100]] | ||
+ | |||
+ | *[[Hacker art BBS]] | ||
+ | |||
+ | *[[Hacker art.org]] | ||
+ | |||
+ | *[[Hacktung]] | ||
+ | |||
+ | *[[LOA - HackLab Milano]] | ||
+ | |||
+ | *[[Lamer Xterminator BBS]] | ||
+ | |||
+ | *[[Metro Olografix]] | ||
+ | |||
+ | *[[Neapolis HackLab]] | ||
+ | |||
+ | *[[Open Source.org]] | ||
+ | |||
+ | *[[Pat Pat Recorder]] | ||
+ | |||
+ | *[[Reload]] | ||
+ | |||
+ | *[[Sansavini Stefano]] | ||
+ | |||
+ | *[[Stallman Richard]] | ||
+ | |||
+ | *[[Steve Rozz]] | ||
+ | |||
+ | *[[Synusia]] | ||
+ | |||
+ | *[[Transnational Hackmeeting]] | ||
+ | |||
+ | *[[Virtual Town TV]] | ||
+ | |||
+ | *[[Xs2web]] | ||
+ | |||
+ | *[[ZK]] | ||
+ | |||
+ | *[[Zeus News]] | ||
+ | |||
+ | ==Luogo:== | ||
+ | |||
+ | ==Storia:== | ||
+ | |||
+ | ==Poetica:== | ||
+ | Fin dalla sua nascita l'essere umano ha sempre avuto il problema di poter usufruire liberamente dell'informazione da esso acquisita. | ||
+ | Con l'avvento delle nuove tecnologie la riproduzione dell'informazione è diventato un meccanismo ancor più naturale e semplice tanto da moltiplicare le rivendicazioni di chi pretendeva la libera riproduzione dell'informazione libera da vincoli soprattutto economici (no copyright appunto). | ||
+ | In campo informatico si è evoluto un pensiero di software libero che utilizza gli strumenti teorici del copyright per arrivare ai medesimi obiettivi del no copyright prendendo il nome di [[copyleft]]. | ||
+ | |||
+ | ==Opere:== | ||
+ | |||
+ | ==Correlazioni:== | ||
+ | |||
+ | ==Bibliografia:== | ||
+ | |||
+ | ==Webliografia:== | ||
[[categoria:Genere]] | [[categoria:Genere]] | ||
− | [[categoria: | + | [[categoria:1900 d.c.]] |
− | [[categoria: | + | [[categoria:Pratiche e culture artistiche]] |
− | [[categoria: | + | [[categoria:Software libero]] |
− | [[categoria: | + | [[categoria:Open source]] |
− | [[categoria: | + | [[categoria:Open content]] |
− | [[categoria: | + | [[categoria:No copyright]] |
+ | [[categoria:Arte del no copyright]] |
Versione attuale delle 17:37, 31 Dic 2012
Contents
Genere o movimento artistico:
No copyright art
Personaggi o Gruppi:
Luogo:
Storia:
Poetica:
Fin dalla sua nascita l'essere umano ha sempre avuto il problema di poter usufruire liberamente dell'informazione da esso acquisita. Con l'avvento delle nuove tecnologie la riproduzione dell'informazione è diventato un meccanismo ancor più naturale e semplice tanto da moltiplicare le rivendicazioni di chi pretendeva la libera riproduzione dell'informazione libera da vincoli soprattutto economici (no copyright appunto). In campo informatico si è evoluto un pensiero di software libero che utilizza gli strumenti teorici del copyright per arrivare ai medesimi obiettivi del no copyright prendendo il nome di copyleft.