PASSO - Piattaforma Arte Sicilia Sud Orientale

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search

PASSO - Piattaforma Arte Sicilia Sud Orientale è un’Associazione Culturale non profit costituita per ideare, organizzare e promuovere eventi atti a valorizzare l’immenso patrimonio artistico, storico e intellettuale della Sicilia.

PASSO è un concetto, un’idea, una volontà, un gruppo che avverte l’urgenza di un rinnovamento; un collettivo di persone dalle differenti professionalità, formate attraverso il costante confronto col mondo dell’arte in ambito nazionale ed internazionale che hanno deciso di fondere energie ed esperienze per investirle nella ricerca.

PASSO aspira a sperimentare nuovi linguaggi artistici, da cui possano scaturire scintille di rinnovata vitalità, allo scopo di creare una fucina di idee che possa essere di richiamo per tutte le persone animate dalla volontà di confronto.

PASSO è dinamica, si muove, si sposta, si disloca, entra in contatto con differenti realtà, creando possibilità di dialogo e relazioni; ha interesse nell’avviare proficue collaborazioni con Gallerie, Fondazioni, enti pubblici e privati, evitando però di accettare compromessi che possano alterare i valori della sua costituzione.

PASSO è stata fondata nel 2008.


Sede Legale: Via Enrico Toti n.3 - 97018 - Scicli (Ragusa)


Nomi del direttivo organizzativo:

Sasha Vinci - Direzione artistica

Daniele Marranca - Visione e coordinamento

Elisabetta Rizzuto - Management e Comunicazione

Martina Tolaro - Organizzazione e Ufficio Stampa

Salvatore Tolaro - Presidente in carica