Risultato della ricerca

Jump to: navigation, search
  • ...nic Network. Questo pannello virtuale asincrono su culture di partecipanti virtuali collegava il dialogo tra diverse comunità con reti di computer (sul WELL e
    90 KB (13 317 parole) - 17:42, 23 Gen 2013
  • ...mi (tool) che permettono di modificare i modelli 3D che compongono i mondi virtuali dei giochi. Unendo fantasia, creatività, abilità di programmazione e molt
    45 KB (6 659 parole) - 20:14, 18 Set 2014
  • ...rumenti mediatici, sono visualizzati usando i vari tipi di apparecchiature virtuali (video, hardware della realtà virtuale ed altre interfacce) e sono sempre
    35 KB (5 178 parole) - 00:29, 13 Nov 2012
  • ...e coscienti che il codice o il software interessano direttamente gli spazi virtuali e reali in cui ci muoviamo, comunichiamo e viviamo. Ha le possibilità dire
    22 KB (3 248 parole) - 01:45, 24 Gen 2010
  • ...di offrire on line una alternativa alle "gallerie on line" e altri "musei virtuali", dove uno avrebbe principalmente trovato sontuosi cataloghi e altre forme ...di offrire on line una alternativa alle "gallerie on line" e altri "musei virtuali", dove uno avrebbe principalmente trovato sontuosi cataloghi e altre forme
    32 KB (4 954 parole) - 11:40, 10 Nov 2012
  • [[categoria: Realtà virtuali]]
    393 byte (44 parole) - 02:08, 10 Nov 2012
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    8 KB (1 223 parole) - 12:30, 23 Giu 2011
  • ...e USENET contribuirono con i loro pensieri sull’evoluzione delle culture virtuali, presentato ai lettori offline al Cyberthon. Un interessante risultato fu l
    15 KB (2 170 parole) - 12:06, 31 Gen 2010
  • ...no da soli personaggi virtuali. Essi acquistavano l’un l’altro bevande virtuali, virtualmente flirtavano e litigavano. Essi crearono uno spazio che era Das ...utti sociali contemporanei, come fare acquisti, e costruzione di comunità virtuali. Resi perpetui via reti di computer, questi costrutti non sono rappresentaz
    19 KB (2 724 parole) - 16:33, 17 Gen 2010
  • ...reano così non solo spazi virtuali condivisi, ma vere e proprie comunità virtuali con regole di comportamento e vere e proprie strutture sociali. Oltre ad av ...he si presentano come donne o viceversa) è molto dibattuto negli ambienti virtuali. Alcuni giocatori ritengono molto grave l’ingannare gli altri riguardo ad
    10 KB (1 459 parole) - 16:37, 11 Nov 2012
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    7 KB (1 044 parole) - 02:39, 2 Nov 2010
  • Questi spazi per un'esperienza nuova, virtuali tanto quanto reali, stanno divenendo evidenti negli ultimi anni novanta. Ch ...di Ciberspazio che oggi rendono possibile la trasmissione in rete di spazi virtuali sono perciò i prodotti della strategia di difesa anti-nucleare della Guerr
    99 KB (14 269 parole) - 18:14, 22 Giu 2007
  • ...o eventualmente ostacolano questo processo, del codice su cui questi mondi virtuali sono basati . Nel 1994 e 1995, numerose comunità virtuali, simili a città spuntarono come funghi sul giovane World Wide Web (WWW).
    52 KB (7 609 parole) - 22:39, 12 Nov 2012
  • ...comunicazione fra le specie. Le opere di Kac, che spesso connettono spazi virtuali e spazi fisici, propongono vie alternative alla comprensione del ruolo dei
    11 KB (1 571 parole) - 01:58, 28 Gen 2010
  • ...nguere la geografia fisica come 'reale', dalle costellazioni di rete come 'virtuali'. Di fatto proprio l’opposizione fra reale e virtuale è diventata fuorvi ...ne interamente catturata, completamente immersa in un'ambiente di immagini virtuali, nel mondo del far credere, in cui le apparenze non sono solo sullo schermo
    36 KB (5 135 parole) - 12:56, 6 Lug 2009
  • ...suo libro “velocità di fuga‿ ci parla di Cyberculture: reti, realtà virtuali, protesi, uso massiccio del computer. Carola Freschi A., "Comunità virtuali e partecipazione. Dall'antagonismo ai nuovi diritti",
    49 KB (7 018 parole) - 14:57, 17 Ott 2018
  • [[Categoria:Comunità virtuali]]
    15 KB (2 160 parole) - 18:16, 13 Giu 2007
  • ...unicazione e sulla cultura politica. Ha contribuito all’editing di libri virtuali ed ad un progetto con l’università di New York riguardante le tematiche
    5 KB (815 parole) - 12:43, 20 Giu 2007
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    6 KB (824 parole) - 23:11, 21 Giu 2011
  • ...ggio sociale, reti informatiche, comunicazioni, nuove tecnologie e realtà virtuali. ...ggio sociale, reti informatiche, comunicazioni, nuove tecnologie e realtà virtuali.
    7 KB (941 parole) - 12:09, 15 Giu 2017
  • ...hard Bartle e Roy Trubshaw, i primi MUD (Multi-User Dungeons), cioè mondi virtuali ludici popolati da personaggi corrispondenti ad altrettanti utenti che, ogn ...di Virtual Reality Modelling Language), che permette di costruire ambienti virtuali in 3 dimensioni. Peraltro, le applicazioni ed i linguaggi informatici tendo
    11 KB (1 602 parole) - 15:29, 20 Set 2009
  • ...geni appartenenti ad altri animali, realismo di guida per le auto e rotaie virtuali per ferrovie controllabili con un Pda, e tanto altro ancora. La prima festa [[categoria:Realtà virtuali]]
    16 KB (2 184 parole) - 00:21, 12 Feb 2012
  • ...nterazione di tecnologia, arte e società riguardo allo sviluppo dei media virtuali e al concetto di realtà, fiction, identità e cultura. Vi prendono parte a
    918 byte (120 parole) - 16:46, 27 Gen 2010
  • [[categoria: Realtà virtuali]]
    613 byte (70 parole) - 10:33, 9 Nov 2012
  • [[categoria: Realtà virtuali]]
    557 byte (59 parole) - 01:32, 10 Nov 2012
  • [[categoria: Realtà virtuali]]
    429 byte (47 parole) - 01:27, 10 Nov 2012
  • ..., chiaramente. Le diverse entrate e gli elenchi non possono prendere spazi virtuali, essendo dati varianti in aggiunta all'originale. Quando una versione modif
    58 KB (8 600 parole) - 12:53, 12 Giu 2007
  • Dal '94 da "vita" con un cyberglove ai personaggi virtuali del programma [[Euclide]] del gruppo Pi Greco di Milano. Sempre nel '94 pub ...a del gruppo Pi greco di Milano, Giacomo Verde da vita ai suoi personaggi virtuali con un cyberglove.
    19 KB (2 637 parole) - 13:43, 12 Nov 2012
  • ...C'è una gerarchia implicita. Comunque, la relazione tra elementi fisici e virtuali e virtuale sembra andare a migliorare, se questo è l'esempio di Encyclope ...i. Non è chiaro se con il passare del tempo, le esposizioni completamente virtuali di oggetti fisici diverranno una pratica comune--alcuni direbbero che un og
    99 KB (14 866 parole) - 18:48, 17 Nov 2005
  • ...C'è una gerarchia implicita. Comunque, la relazione tra elementi fisici e virtuali e virtuale sembra andare a migliorare, se questo è l'esempio di Encyclope ...i. Non è chiaro se con il passare del tempo, le esposizioni completamente virtuali di oggetti fisici diverranno una pratica comune--alcuni direbbero che un og
    99 KB (14 859 parole) - 22:59, 8 Mar 2005
  • * Tour virtuali ed esibizioni museali in aumento * Musei virtuali
    78 KB (11 903 parole) - 15:20, 11 Nov 2012
  • ...aumento dell’intelligenza umana. La simbiosi di installazioni fisiche e virtuali è un sistema complesso, che si alimenta permettendo possibilità che non p
    37 KB (5 614 parole) - 17:01, 17 Giu 2006
  • ...nte: orizzontalmente, aprendo il mezzo della radio ad altri spazi visivi e virtuali e collegati a situazioni reali.<br><br>
    21 KB (3 400 parole) - 15:28, 20 Set 2009
  • ...dio-visuale; una finestra rettangolare che si apre su realtà alternative (virtuali). Quindi è chiaro che '''lo schermo''' è ciò che unisce vecchi e nuovi m
    12 KB (1 815 parole) - 02:58, 15 Ago 2010
  • Il loro lavoro mira a collegare in modo soft attori reali e virtuali. Invece di queste interfacce intuitive noi dovremmo lavorare verso lo svilu
    30 KB (4 410 parole) - 22:36, 12 Nov 2012
  • ...onferenze, performance e chat online, vengono presentati diversi quartieri virtuali, numerosi progetti urbani, interventi sociali e luoghi di pubblica discussi
    8 KB (1 106 parole) - 17:24, 17 Gen 2010
  • ...parte sviluppa l'unione tra le varie menti creative nel mondo in comunità virtuali (meta-networks), dall'altra permette la nascita di meta-monopoli che cercan ...delle banche dati sono un elemento determinante nella vita delle comunità virtuali.
    57 KB (8 374 parole) - 09:47, 16 Giu 2017
  • ...o di vista della liscezza, rendendo flessibile la fusione di mondi reali e virtuali, ma da quello dell’incidente, della frizione e della rottura che rapprese
    9 KB (1 388 parole) - 11:50, 12 Nov 2012
  • [[categoria: Realtà virtuali]]
    408 byte (43 parole) - 10:41, 9 Nov 2012
  • ...ri, distretti) strutturate geograficamente e le reti con le loro comunità virtuali e le loro strutture eterogenee e '''non gerarchiche'''.<br> ...e di influenze e significati. A causa della '''discontinuità''' dei mondi virtuali all’interno delle reti “tempo e luogo‿ non possono più essere capite
    13 KB (1 931 parole) - 01:44, 13 Ago 2012
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    7 KB (1 030 parole) - 17:37, 7 Set 2008
  • ...oda e il design alle installazioni ambientali, dalla ricerca sulle realtà virtuali alla realizzazione di CD-ROM... [[categoria:Realtà virtuali]]
    10 KB (1 290 parole) - 14:33, 7 Feb 2018
  • ...termini sempre più reali, ma paradossalmente anche in termini sempre più virtuali.“Le reti quindi costituiscono la nuova morfologia sociale delle nostre so
    11 KB (1 604 parole) - 11:03, 4 Mag 2007
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    4 KB (665 parole) - 12:15, 7 Lug 2007
  • ...arasite mettono alla prova le nozioni di sistemi nervosi esterni, estesi e virtuali collegando il corpo dell'artista a Internet. ...ano la sua capacità e proiettano la sua presenza in luoghi remoti e spazi virtuali..."''
    12 KB (1 771 parole) - 00:46, 10 Mar 2014
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    2 KB (219 parole) - 02:15, 28 Gen 2010
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    1 KB (198 parole) - 11:50, 12 Giu 2007
  • [[categoria:Realtà virtuali]] [[categoria:Comunità virtuali]]
    9 KB (1 283 parole) - 14:45, 7 Feb 2018
  • ...ri al seminario internazionale "la Comunicazione generativa negli ambienti virtuali" Firenze, maggio 2013. <br>
    33 KB (4 562 parole) - 18:10, 2 Feb 2014
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    5 KB (738 parole) - 21:49, 23 Gen 2009
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    19 KB (2 892 parole) - 16:22, 17 Gen 2010
  • ...rosi libri, il suo più recente lavoro è Come diventiamo Postumani: corpi virtuali nella cibernetica, nella letteratura e nell’Informatica. (Chicago, Univer ...li sono invischiate in complesse meditazioni che fondono realtà attuali e virtuali, strutture ideologiche e tecnologiche.
    56 KB (8 096 parole) - 23:38, 13 Feb 2010
  • [[categoria:Comunità virtuali]]
    11 KB (1 641 parole) - 19:12, 29 Mag 2015
  • [[Categoria:comunità virtuali]]
    7 KB (1 019 parole) - 20:24, 11 Giu 2017
  • [[Categoria:realtà virtuali]]
    14 KB (1 956 parole) - 20:34, 11 Giu 2017
  • ...altà basato sull’'''immateriale''' quale sarà poi quello delle realtà virtuali. Uno degli aspetti possibili di tale sistema della comunicazione è la cost ...dagli artisti non sono solo mondi immaginari, ma spazi esistenti, sebbene virtuali, all’interno dei quali sono attuabili nuove esperienze e nuove forme di c
    21 KB (3 170 parole) - 12:42, 7 Feb 2018
  • ...ero da me e dicessero: Lei ha reso le opere buone soltanto per gli uffici virtuali, quello che noi facciamo e la vera Net art, underground, new wave. E’ meg
    9 KB (1 459 parole) - 17:10, 28 Gen 2010
  • ...rumenti mediatici. Sono visualizzati usando i vari tipi di apparecchiature virtuali (video, hardware della realtà virtuale ed altre interfacce). E per conclud
    5 KB (657 parole) - 16:08, 8 Giu 2007
  • 1995) ambienti virtuali di Barfield, del W. e di Furness, del T. A. (e disegno avanzato dell'interf
    13 KB (1 794 parole) - 15:16, 1 Feb 2010
  • [[categoria:Realtà virtuali]]
    3 KB (376 parole) - 20:48, 12 Nov 2012
  • ...campi: Sistemi di Cinema Navigabile (Navigable Cinematic Systems), Realtà Virtuali e Realtà Aumentate (Virtual Reality and Augmented Reality), Enviroments su [[categoria: Realtà virtuali]]
    8 KB (1 049 parole) - 05:12, 27 Feb 2008
  • [[categoria:Realtà virtuali]]
    2 KB (333 parole) - 09:57, 29 Feb 2008
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    8 KB (1 075 parole) - 11:50, 12 Nov 2012
  • dall'interazione, da queste presenze virtuali, espansioni digitali degli utenti collocati lontani l' uno dall' altro nel
    9 KB (1 358 parole) - 00:52, 9 Apr 2012
  • [[Categoria: Comunità virtuali]]
    13 KB (1 901 parole) - 01:35, 7 Nov 2012
  • ...i computer sulle creazioni di immagini attraverso la grafica e le immagini virtuali. Piuttosto noi limiteremo il nostro studio alla integrazione di immagini ne
    27 KB (3 942 parole) - 23:37, 18 Mar 2005
  • ...“sull’ambiente interattivo per sviluppare gli agenti virtuali in mondi virtuali‿ #Progetto nazionale sugli agenti virtuali per le applicazioni di multimedia
    16 KB (2 249 parole) - 23:11, 20 Gen 2010
  • ...no sviluppato il suono ed il Jason Schleifer che hanno programmato i corpi virtuali. Quindi è un progetto di collaborazione a molti livelli, dalla squadra di ...azione. Il sito di Vesna facilita la creazione delle immagini, degli enti virtuali tridimensionali illusori e dell'interazione in linea successiva. Il parteci
    10 KB (1 419 parole) - 13:14, 28 Gen 2010
  • [[categoria:Realtà virtuali]]
    10 KB (1 505 parole) - 01:58, 12 Nov 2012
  • ...n-line, Web TV, Arte delle comunità virtuali, BBS, arte del Blog, Realtà virtuali on-line, Arte e telepresenza, share art, arte interattiva on-line, Mud e MO ...specializzate nel partecipare alla progettazione e creazione di comunità virtuali orientate a favorire lo scambio e la trasmissione della conoscenza e dei sa
    11 KB (1 735 parole) - 11:06, 30 Mar 2011
  • ...esti, di rielaborazione a più mani, anche se in dimensione non fisiche ma virtuali, dove tutti potevano contribuire, non c’era più un autore singolo ma un ...dentro la rete uno spazio laboratoriale di proposte, di creazione di opere virtuali che possono vivere solo dentro la rete, di scambio di artisti. Questa cosa
    21 KB (3 315 parole) - 14:33, 10 Feb 2010
  • ...dscape agli Mmorpg (Massive Multiplayer Online Role Playing Game), i Mondi Virtuali in rete, Universi Persistenti che ricreano veri ambienti all’interno dei ...'unica differenza è che Marco Manray lavora anche come fotografo di mondi virtuali”).
    7 KB (1 059 parole) - 18:29, 27 Gen 2010
  • [[categoria:Realtà virtuali]]
    8 KB (1 052 parole) - 14:26, 8 Ott 2012
  • ...titolo Les immateriaux. Per immaterialie Lyotard intendeva pure irrealtà virtuali: visioni impalpabili di paesaggi, figure, eventi e linguaggi senza materia ...escente dei mezzi digitali: la realtà sempre più è sostituita dai mondi virtuali e dal Cyberspace, in cui le stanze, le cose ed i corpi compaiono soltanto a
    35 KB (5 295 parole) - 00:11, 24 Gen 2015
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    3 KB (409 parole) - 15:37, 17 Gen 2010
  • ...i forma o profilo determinano le evoluzioni delle creature tridimensionali virtuali che nuotano dentro una vera piscina. La forma è un'espressione di adattame ...interazione tra i visitatori, avviene maggiormente attraverso le creature virtuali, le quali si accoppiano e combattono tra di loro. Inoltre i visitatori comu
    6 KB (818 parole) - 15:32, 14 Set 2009
  • ...diversi livelli di virtualità sfocando i confini tra piante reali, piante virtuali proiettate sullo schermo e la loro immagine riflessa nell'acqua virtuale de
    2 KB (244 parole) - 15:52, 13 Set 2009
  • [[categoria:Realtà virtuali]]
    3 KB (363 parole) - 01:38, 28 Gen 2010
  • [[categoria:Realtà virtuali]]
    6 KB (876 parole) - 23:27, 13 Dic 2009
  • [[categoria:Realtà virtuali]]
    2 KB (244 parole) - 13:43, 24 Giu 2007
  • ...eterminato dei nuovi mezzi di comunicazione. Genera sia ambienti reali che virtuali per la realizzazione dell'arte elettronicamente sviluppata e studia gli eff
    11 KB (1 658 parole) - 11:38, 19 Mag 2009
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    3 KB (393 parole) - 14:16, 20 Giu 2007
  • [[categoria: Realtà virtuali]]
    418 byte (43 parole) - 09:51, 10 Nov 2012
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    1 KB (180 parole) - 00:31, 2 Feb 2010
  • ...di intrecciare legami con più individui, si formano da ciò le comunità virtuali con relative trasformazioni delle relazioni interpersonali (es. riduzione d
    9 KB (1 262 parole) - 18:09, 23 Nov 2005
  • ...nternet, aprendosi all’ibridazione con i nuovi media, accogliendo avatar virtuali e modalità di rappresentazione in pixel? Eppure il fatto che questo insoli [[Categoria:Realtà virtuali]]
    4 KB (538 parole) - 16:46, 1 Feb 2010
  • Gli avatar sono delle "incarnazioni" virtuali dei loro creatori. Una sorta di trasposizione in qualcosa di extra (o ultra [[Categoria:Realtà virtuali]]
    6 KB (875 parole) - 20:18, 8 Giu 2007
  • ...reazione di ricostruzioni realistiche di importanti siti storici o di tour virtuali di musei e mostre, non è ancora stato sufficientemente dissodato il terren
    6 KB (812 parole) - 11:58, 18 Ott 2009
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    8 KB (1 160 parole) - 15:17, 8 Giu 2007
  • ...nomeno c’è la grandissima diffusione di solidarietà in Rete, di gruppi virtuali di sostegno e di discussioni su particolari tematiche dove ognuno può fare [[Categoria:Realtà virtuali]]
    5 KB (731 parole) - 22:47, 13 Feb 2006
  • [[categoria:Realtà virtuali]]
    328 byte (34 parole) - 18:49, 10 Mag 2007
  • ...a progettato varie manifestazioni e convegni internazionali tra cui "Mondi Virtuali" (1990), primo appuntamento in Italia dedicato alla Realtà Virtuale. * Ha curato in Italia il primo convegno sulla realtà virtuale [[Mondi Virtuali]] (1990) per il settore "Video e Nuove biografie/immagini" di Palazzo Fortu
    7 KB (1 034 parole) - 11:43, 14 Set 2009
  • ...a una multitestualità e ad una continua oscillazione tra elementi reali e virtuali.
    18 KB (2 514 parole) - 23:25, 12 Nov 2012
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    16 KB (2 429 parole) - 10:07, 16 Giu 2017
  • [[Categoria:Realtà virtuali]]
    965 byte (102 parole) - 14:24, 23 Giu 2017
  • LDN: Allora cosa è cambiato tra le vecchie e le recenti comunità virtuali?
    6 KB (917 parole) - 14:24, 10 Feb 2009
  • [[Categoria:Comunità virtuali]]
    8 KB (1 147 parole) - 09:44, 20 Giu 2007
  • [[categoria:Realtà virtuali]]
    11 KB (1 563 parole) - 14:08, 20 Giu 2007
  • [[categoria:Realtà virtuali]]
    4 KB (601 parole) - 14:07, 20 Giu 2007
  • [[categoria: Realtà virtuali]]
    531 byte (58 parole) - 12:19, 31 Gen 2010
\n

Vedi (precedenti 100) (successivi 100) (20 | 50 | 100 | 250 | 500).